Vis beffata per un falso positivo nello staff: a Ravenna si gioca giovedì sera

Vis beffata per un falso positivo nello staff: a Ravenna si gioca giovedì sera
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2020, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 21:34

PESARO - È stata posticipata a domani la gara valida per la terza giornata del campionato di Serie C tra la Vis Pesaro e il il Ravenna. in programma stasera alle 20.45 nella città romagnola. La Vis Pesaro infatti ha comunicato di aver riscontrato un caso positivo al Covid-19 nello staff al termine dell’elaborazione dei tamponi effettuati lunedì 5 ottobre, quindi la gara in programma questa sera alle ore 20:45 in trasferta a Ravenna è posticipata a domani, giovedì 8 ottobre, sempre alla stessa ora.

Il colmo è che il componente dello staff è poi risultato negativo a un secondo tampone effettuato all’Asl di Urbino: in sostanza si è trattato di un falso positivo, ma la conseguenza immediata è stata la subitanea quarantena domiciliare dell’interessato e l’avviamento di tutte le procedure previste dal protocollo in vigore.

Così la squadra di Galderisi si è allenata seguendo tutte le indicazioni minuziose fornite dalle autorità. Quindi niente contatti diretti tra i giocatori, che si sono cambiati ognuno a casa propria facendovi poi rientro per la doccia, il lavoro è stato portato avanti quasi in maniera individuale.

La Lega Pro ha cambiato anche il giorno e l’orario della partita della Vis Presaro contro il Matelica. Si giocherà al Tonino Benelli domenica alle 17.30, invece di sabato sera alle ore 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA