Marchigiane indietro tutta: Ancona, Fermana e Vis sconfitte. E tutte con lo stesso risultato (2-1)

Sabato maledetto per Ancona, Fermana e Vis Pesaro: il 2-1 in fotocopia e le conseguenze in classifica
Sabato maledetto per Ancona, Fermana e Vis Pesaro: il 2-1 in fotocopia e le conseguenze in classifica
3 Minuti di Lettura
Sabato 10 Dicembre 2022, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 21:30

Sabato nero per le marchigiane impegnate nel campionato di serie C con la Vis che nel giorbno dell'esordio in panchina di Brevi cade in casa con il Cesena, perdono invece in trasferta l'Ancona al "Neri" di Rimini e la Fermana a Pontedera. Domani alle 17.30 Recanatese-Entella.

VIS  PESARO  - CESENA      1-2  (Fedato al 22', Corazza al 32', Sphendi al 67')

PONTEDERA  - FERMANA    2-1   (Nicastro al 34', Spedalieri al 74', Nicastro all'82')

RIMINI - ANCONA                 2-1  (Simonetti al 70' Delcarro al 72', Tanasa al 75')

GLI ALTRI RISULTATI

Alessandria-Montevarchi 2-2, Reggiana-Olbia 0-0, San Donato-Imolese 0-0, Torres.Gubbio 0-0, Lucchese-Carrarese 3-2,     Siena- Fiorenzuola  1-1.

Vis Pesaro-Cesena

Sfida difficilissima quella che attende oggi la Vis, che dalle 14.30 dovrà fronteggiare una delle big del girone, ovverosia il Cesena di mister Domenico Toscano. «Andiamo ad affrontare una squadra importante, che punta al salto di categoria - ha detto ieri in conferenza stampa il neoallenatore della Vis Oscar Brevi, all’esordio assoluto sulla panchina biancorossa - Cosa mi aspetto dai miei? Anche se il tempo è stato poco, voglio vedere qualche concetto che ho cercato di inculcare nella testa dei ragazzi. Dovremo riuscire a mantenerci compatti il più possibile, aggressivi sul portatore di palla. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-5-2. Difesa con Cusumano, Gavazzi e Bakayoko davanti a Farroni, esterni under (Ghazoini a destra e Zoia a sinistra sono più che semplici possibilità), in mediana Di Paola e il rientrante Aucelli dovrebbero giocare certamente. Presumibilmente con Valdifiori, anche se c’è Coppola che sarebbe più incontrista.

In avanti due tra Cannavò, Fedato, Pucciarelli e Ngom. 

Rimini-Ancona

Ci sono partite che rappresentano degli snodi cruciali in una stagione. La trasferta di oggi a Rimini per l’Ancona potrebbe esserlo. Oggi l’Ancona è chiamata a dimostrare di poter ambire ad una posizione di vertice. Colavitto confermerà il 4-3-3 e in attacco punterà sulla rapidità di Moretti, pur non tralasciando l’ipotesi Mattioli al posto di Di Massimo che non è al top della condizione per un virus intestinale. D’Eramo dovrebbe essere il terzo attaccante con Petrella che almeno all’inizio si accomoderà in panchina. Per il resto non dovrebbero esserci novità. Rimini–Ancona sarà anche una partita a scacchi fra due strateghi molto attenti. C’è poi un altro fattore da tener presente: Tofanari, Sereni e soprattutto Delcarro sono tre ex non proprio al miele. Attenzione a Delcarro che è già andato in gol tre volte, secondo cannoniere dopo Santini. 

Pontedera-Fermana

Da ieri la Fermana di Protti è a Pontedera-  «Prima la Reggiana, ora il Pontedera - spiega il tecnico - che si sta dimostrando una grande compagine ottenendo un sacco di vittorie (ben 8 nelle 11 gare della gestione Canzi, subentrato a Catalano, ndr). Magari non sarà tra le favorite ma viene da un momento d’oro». Per quel che riguarda l’undici canarino, sarà privo dello squalificato Stefano Pellizzari. Confermati dunque Parodi e Spedalieri davanti al portiere: possibile che stavolta il titolare Nardi torni tra i pali dopo aver smaltito la botta e aver lasciato la ribalta al vice Borghetto per tre gare. Sempre assenti i lungodegenti Tulissi, De Pascalis e Onesti. Panca per Bunino. Nel Pontedera torna Calabrese dopo la squalifica. Assenti per infortunio l’ex Modena Baroni – figlio d’arte, il padre allena il Lecce in Serie A - e il portiere Siano che ha avuto una frattura allo scafoide. Per questo i toscani in settimana hanno tesserato l’estremo Vivoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA