Partenza da incubo, rimedia Ninkovic con una doppietta d'autore: tra Ascoli e Pordenone al Del Duca finisce 2-2

Al Del Duca arriva il Pordenone: all'Ascoli servono 3 punti per avvicinare la salvezza
Al Del Duca arriva il Pordenone: all'Ascoli servono 3 punti per avvicinare la salvezza
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2020, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 22:56
ASCOLI - Mancano quattro punti per la salvezza. Quattro punti da conquistare nelle prossime tre partite contro Pordenone, Pisa e Benevento. Questa sera al Del Duca va in scena l'atto primo di questo finale di campionato a dir poco avvincente in casa Ascoli. I bianconeri affrontano alle ore 21 il Pordenone degli ex Attilio Tesser e Alberto Almici.

ASCOLI - PORDENONE  2-2

Queste le formazioni in campo.

ASCOLI (3-4-1-2) Leali; Gravillon, Brosco, Ranieri; Andreoni, Brlek, Cavion, Padoin; Morosini; Ninkovic, Scamacca. All. Dionigi.
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Vogliacco, Camporese, Gasbarro; Mazzocco, Pasa, Pobega; Gavazzi; Ciurria, Bocalon. Allenatore Tesser.

ARBITRO Serra di Torino.


1' E' iniziata la gara con l'Ascoli in attacco.
2' Pordenone subito in vantaggio, Ranieri cicca in area di rigore e Bocalon va a segno.
5' L'Ascoli reagisce subito ma Padoin calcia sopra la traversa.
9' ci prova Morosini dalla distanza ma il tiro finisce alto.
22' Il Pordenone raddoppia. Gravillon e Brosco cincischiano in area di rigore e Pobega insacca.
29' Camporese tocca la palla con il gomito in area di rigore ma l'arbitro sorvola.
42' Pordenone vicino al terzo gol. Su calcio piazzato Pobega svetta più in alto di tutti ma la palla finisce a lato.
44' L'Ascoli accorcia le distanze: cross dalla destra di Cavion e di testa Ninkovic segna.
46' Serra fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

48 ' - Rimonta completata. E' ancora Ninkovic a trovare la via della rete per il 2-2  rimessa laterale battuta da Padoin, Ninkovic calcia in porta da posizione defilata infilando Di Gregorio, beffato anche da una leggera deviazione.
55' - Opportunità per il Pordenone sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Pobega si ritrova il pallone tra i piedi da distanza ravvicinata, ma non fa nemmeno in tempo a girarsi a causa della provvidenziale uscita di Leali.
59 ' Ascoli ad un passo dal vantaggio: Sempre Ninkovic! Apertura di Eramo per l'attaccante serbo che finge di spostarsi il pallone sul destro per spiazzare Vogliacco: sinistro da posizione defilata, fuori di poco.
81' - Spinge l'Ascoli: Pucino ruba palla a Gasbarro poi va al cross, Pasa allontana addosso a Vogliacco che si salva in calcio d'angolo. Chance per i bianconeri direttamente dalla bandierina.
88'  Paura per l'Ascoli: opportunità per il Pordenone con Zammarini che, entrato da pochi istanti, si rende subito pericoloso: Petrucci serve involontariamente l'avversario che, dai venticinque metri, non riesce a superare Leali.
92' - Ascoli ad un passo dal 3-2. Straordinario intervento di Di Gregorio! Sugli sviluppi di un corner battuto da Petrucci, Scamacca va indisturbato al colpo di testa: il portiere del Pordenone, con una grandissima parata, nega il 3-2 all'Ascoli.
95 ' il direttore di gara decreta la fine del match: 2-2 tra Ascoli e Pordenone al Del Duca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA