L'Ascoli vira sul 4-3-1-2 con Grassi
Contro il Como si giocherà a Novara

Luigi Grassi in azione sabato scorso al Del Duca durante Ascoli-Brescia
Luigi Grassi in azione sabato scorso al Del Duca durante Ascoli-Brescia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 30 Settembre 2015, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 18:55
ASCOLI - Bianconeri al lavoro per preparare la partita di sabato prossimo in casa del Como: si giocherà al Piola di Novara perché per il Sinigaglia mancano diverse certificazioni. Nel frattempo il tecnico Mario Petrone sta provando con maggiore insistenza il cambio di modulo. L’Ascoli Picchio, salvo sorprese, sabato dovrebbe schierarsi con un 4-3-1-2, uno schieramento tattico provato e riprovato durante la preparazione al campionato.



L’infortunio di Luigi Grassi, ovvero il giocatore che agirà da trequartista, ha poi scombinato i piani dell’allenatore napoletano. Ora che Grassi è tornato disponibile, si può tornare al modulo preferito da Petrone. Rispetto alla scorsa stagione è cambiato qualcosa anche a centrocampo, dove sono tre i giocatori a fungere da mediani, anche se Nicola Bellomo quando sarà pronto si posizionerà davanti la difesa.



Nel pomeriggio la squadra ha disputato una partitella in famiglia. Petrone ha mischiato le carte perché le due formazioni opposte sono state mandate in campo con due moduli diversi. Quella che dovrebbe scendere in campo contro i lariani ha giocato con il 4-3-1-2, l'altra è stata schierata in base ad un 3-5-2. La mini sfida è terminata 1-1, a segno Petagna e Perez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA