L'Ascoli sul mercato: è in arrivo Rossi
Nel mirino anche Cossu oltre a Cacia

L'attaccante Daniele Cacia già finito nel mirino dell'Ascoli
L'attaccante Daniele Cacia già finito nel mirino dell'Ascoli
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Agosto 2015, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 20:12
ASCOLI - E’ il giorno di Andrea Rossi, il terzino sinistro del Pescara che giocherà nell’Ascoli: previsto per domani mattina l’incontro tra i dirigenti abruzzesi e il direttore generale Gianni Lovato. Rossi, che ha 28 anni ed è nato a Castignano, arriverà in prestito. Sempre domani sarà ufficializzato l’arrivo di Alberto Almici, 22 anni, terzino destro di proprietà dell’Atalanta. Dalla difesa al centrocampo: da Cagliari danno per certo l’arrivo in bianconero di Andrea Cossu, esperto centrocampista avanzato che si è appena svincolato dal club isolano. Cossu ha 35 anni e una grande esperienza alla spalle, avendo quasi sempre militato nel campionato di Serie A con la formazione sarda, anche se è cresciuto nelle giovanili del Chievo.



Ha anche militato un anno nel Lumezzane, ma la maggior parte della sua carriera l’ha sviluppata nel Cagliari. Cossu è un centrocampista offensivo che gioca anche da trequartista. Potrebbe essere lui il sostituto nel suo ruolo di Grassi qualora Berrettoni lasciasse l’Ascoli. L’ex Bassano è richiesto dall’Arezzo ma vorrebbe restare in bianconero. Nei prossimi giorni società e giocatore valuteranno il da farsi, si potrebbe anche arrivare alla risoluzione del contratto che scadrà nel giugno 2016.



Questa potrebbe essere anche la settimana decisiva per quanto riguarda il bomber. In uscita dal Bologna c’è Daniele Cacia, 32 anni, 11 gol in 38 presenze l’anno scorso in B con i felsinei, il quale non era neppure nella lista dei convocati per la partita di sabato sera all’Olimpico contro la Lazio. Questo significa che l’attaccante non rientra più nei piani tecnici del club emiliano. La trattativa appare però alquanto difficile, visto anche l’ingaggio che il giocatore percepisce. Potrebbe andare in porto solo se il Bologna desse il suo contributo, cosa che appare al momento improbabile. Lovato non ha escluso comunque la possibilità che Cacia arrivi all’Ascoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA