Maceratese-Rimini domenica ad Ancona
Rischio porte chiuse, rivalità tra i tifosi

Maceratese-Rimini domenica ad Ancona Rischio porte chiuse, rivalità tra i tifosi
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Agosto 2015, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 17:58
MACERATA - C'è il concreto rischio che la partita Maceratese-Rimini, valevole per la Coppa Italia di Lega Pro, si giochi a porte chiuse,

Le società si sono accordate per giocare la partita di Coppa Italia domenica prossima alle 17 al Del Conero di Ancona, in seguito ai lavori di adeguamento che impediscono di giocare all’Helvia Recina, ma la gara potrebbe essere giocata a porte chiuse. La questura di Ancona sta valutando il da farsi, vista la forte rivalità tra le due tifoserie (il Rimini è gemellato con l’acerrima nemica della Rata, la Civitanovese) e dopo il fresco precedente di mercoledì 12 agosto scorso, quando prima di Fano-Ancona, nella zona del bar Metauro, diversi tifosi dorici, a volto coperto, hanno teso un vero e proprio agguato quelli granata, da sempre gemellati con i supporter della Jesina.



Ad Ancona si è tenuta una riunione in questura su questo tema a cui hanno partecipato, in rappresentanza della Maceratese, la presidente Maria Francesca Tardella e l’amministratore delegato Marco Nacciarriti. Chi attendeva la risposta entro la serata si deve accontentare momentaneamente di una fumata grigia. Ora resta solo da aspettare che venga ufficializzata la decisione delle autorità competenti.



Nel frattempo la squadra di Bucchi continua il lavoro di preparazione, domani alle 17,30 i biancorossi giocheranno un'amichevole a Montegiorgio, contro la locale squadra di Eccellenza, allenata da Gianluca Fenucci, che fu uno dei primi allenatori a lanciare Cristian Bucchi, ai tempi della Settempeda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA