Maceratese, la mascotte è un "pistacoppo"
Via al concorso on line per dargli un nome

Il logo della mascotte della Maceratese
Il logo della mascotte della Maceratese
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Ottobre 2015, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 19:46
MACERATA - Un piccione, meglio noto da queste parti come “pistacoppi”, con la maglia biancorossa della Rata e un pallone in mano. Questa la mascotte della Maceratese, che però ora ha bisogno di un nome. Iniziato questo pomeriggio il concorso, chi lo desidera può inviare preferenze e suggerimenti sul nome all’indirizzo mail marketing@ssmaceratese.it, oppure nella pagina ufficiale Facebook della Maceratese, dove c’è un post dedicato. Sono sei i nomi selezionati e proposti dalla società: RataGOL, PistoLOTTO, Mister Coppo, PALLAdipelo (sebbene possa sembrare poco indicato per un piccione), Raty e Pistacoppo.



Chi partecipa può votare il nome che gli piace di più o proporne un altro di sua iniziativa, quello che riceverà maggiori consensi diventerà il nome ufficiale della mascotte. Il contest già dalle sue prime battute sembra riscuotere un ottimo successo, tanto che i tifosi della Maceratese hanno iniziato subito a partecipare e a dire la loro.



È febbre Rata quindi, anche sull’onda di un inizio di campionato straordinario dopo la stagione degli invincibili con cui la Maceratese ha conquistato questa Lega Pro. Ora però c’è da continuare su questa strada, a partire dalla trasferta di domenica prossima (ore 17.30) Siena.



Intanto la Lega Pro ha ufficializzato il calendario della decima giornata: dopo aver ricevuto la visita della Spal, prevista per le 15 di sabato 31 ottobre, la Maceratese affronterà in trasferta la Pistoiese sabato 7 novembre alle 20.30. Sarà dunque la seconda partita serale in campionato per la squadra di Bucchi, dopo la trasferta di Ancona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA