L'Ancona venerdì con la Reggiana
sfoggerà la maglia "dei 240 nomi"

L'Ancona al Del Conero
L'Ancona al Del Conero
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Dicembre 2016, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 21:32
ANCONA - L’Ancona si concentra sull’ultimo match del 2016, in programma venerdì (ore 18.30, al Del Conero) contro la Reggiana. L’unico dubbio di Brini riguarda le condizioni di Momentè che sta svolgendo lavoro differenziato: se l’attaccante non dovesse recuperare, spetterebbe a Samb il compito di sostenere il peso offensivo. Sono  ridotte al lumicino le possibilità di recupero dell’ex De Silvestro.
Per l'occasione l'Ancona scenderà in campo con le ormai attesissime maglie celebrative ideate da Sosteniamolancona, rosse con il nome di un personaggio o di un tifoso a nome del quale sono state a suo tempo versati 100 euro. La cifra raccolta con questa iniziativa è stata di 24.000 euro, pari a 240 nomi di tifosi, ex giocatori, dirigenti e allenatori, il cui nome grifferà l'innovativa casacca. Questa iniziativa di finanziamento non ha eguali in Italia ma è ispirata ad operazioni simili già portate avanti con successo una volta in Scozia e una in Sudamerica.
Già da qualche mese molti tifosi avevano espreso preoccupazioni sull'esito di questa iniziativa, che invece sta andando a buon fine.

Nella Reggiana, il rientro di Mogos, che contenderà il posto a Ghiringhelli, offrirà invece una soluzione in più nel reparto arretrato a Colucci, tecnico della Reggiana. Sta ritrovando la condizione migliore anche Rozzio, reduce da un virus influenzale.
Da segnalare infine che il raduno della Rappresentativa Under 17 di Lega Pro si è chiuso oggi pomeriggio con l’amichevole contro i pari età dell’Ancona guidati da Vincenzo Moncelli. Il test ha visto prevalere la selezione di Arrigoni per 3-0. La Rappresentativa di Lega Pro è scesa in campo con Alborghetti, Della Morte, Munari, Cella, Bonaccio, Strumbo, Azzinari, Gianelli, Faggioli, Sueva, Fibiano. I dorici hanno risposto con Basile, Tiriboco, Lucci, Greco, Tereziu, Di Gennaro, Marzioni, Likaxhiu, Manelli, Mechri, Tirabassi.

 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA