L'Ancona fa flop anche col Fano
Crollo biancorosso al Del Conero

L'Ancona al Del Conero
L'Ancona al Del Conero
1 Minuto di Lettura
Domenica 5 Marzo 2017, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 21:19
ANCONA - Clamoroso flop casalingo dell'Ancona, sconfitta in casa per 2-0 dal Fano, che ha vinto con pieno merito, giovandosi anche di un rigore fallito dall'Ancona nel primo tempo, sullo 0-0.

La partita
Il Fano forse comincia un po' meglio dell'Ancona, ma senza crerare occasioni particolari, poi al 15' rigore per i dorici, il secondo della stagione, a fallirlo è Frediani, per lo sconforto dei pochi tifosi biancorossi. Poi l'Ancona si è messa ad attaccare con più decisione ma senza esere troppo pericolosa. Nel finale di primo tempo però il Fano si rifà vivo e passa in vantaggio proprio nel recupero, coin un tocco sotto misura di Zullo su azione da calcio piazzato, complice una dormita collettiva dei difensori dell'Ancona.
Nerlla ripresa piove sul bagnato per l'Ancona, che non solo non si sveglia, ma subisce anche nil secondo gol, su rigore realizzato da Fioretti e conceso per un fallo di Vitiello, che nell'occasione riceve il secondo giallo e viene espulso. Il finale è un calvario per un'Ancona sempre più allo sbando, mentre il Fano si gode tre meritatissimi punti che lo portano ad una sola lunghezza dall'Ancona. In tribuna esultano i circa 200 tifosi ospiti, quelli locali fischiano a lungo e dopo la partita cercano di farsi consegnare le maglie con cui l'Ancona ha giocato, per la verità senza sudare troppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA