L'Ancona si allena ad Offagna
aspettando la sfida di Bolzano

L'Ancona prima di una partita di campionato
L'Ancona prima di una partita di campionato
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Novembre 2016, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 20:31
ANCONA - L’ordinanza del Comune dorico, che ha vietato l’utilizzo degli impianti sportivi per le verifiche necessarie in seguito al terremoto, ha obbligato l’Ancona a stabilire il quartier generale sul sintetico di Offagna per il resto della settimana. In vista della sfida di sabato (ore 14.30, a Bolzano) contro il Sudtirol.
Brini può tirare un sospiro di sollievo per il completo recupero di Moi che non avverte più dolore alla spalla e riprenderà posto al centro della difesa rilevando Kostadinovic, tra i migliori a Pordenone. I prossimi giorni saranno decisivi per valutare il rientro di De Silvestro, riaggregatosi al gruppo dopo la contusione rimediata in allenamento giovedì, mentre Voltan sarà costretto ad alzare bandiera bianca a causa di uno stiramento. Per il giovane trequartista arrivato in prestito dal Genoa si è trattato di un avvio di stagione poco fortunato: prima la botta al ginocchio che lo ha stoppato per due settimane, adesso il guaio muscolare che lo costringerà di nuovo ai box.
A Bolzano l’Ancona troverà un avversario desideroso di cancellare il passo falso in casa dell’Albinoleffe, di riscattare il precedente negativo (3-4) del 31 luglio nella Tim Cup e di operare il sorpasso in classifica. Due gli ex biancorossi nel Sudtirol: mister William Viali (13 presenze e 1 rete in Serie A nel 2003/04) e l’attaccante Giacomo Tulli (32 gare e 6 gol nel 2014/15 in Lega Pro).

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA