L'Ancona batte l'Albinoleffe 1-0
e sul campo fa tre passi avanti

L'Ancona dopo una partita di campionato
L'Ancona dopo una partita di campionato
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2016, 14:35 - Ultimo aggiornamento: 16:30

ANCONA - L'Ancona  allo stadio Del Conero ha battuto l'Albinoleffe 1-0. L'unico gol è stato segnato al 10' del primo tempo con Frediani, dopo che già al 7' Momentè si era reso pericoloso.
La rete decisiva è arrivato con una veloce azione sulla destra di De Silvestro che ha tirato, un difensore in scivolata ha respinto con il braccio e sulla respinta Frediani ha controllato e infilato la porta seriana. Sulle prime l'arbitro aveva concesso il calcio di rigore ma dopo un breve attimo di ripensamento ha optato per la convalida del gol.
Dopo il gol dell'1-0 l'Ancona ha continuato a mantenere l'iniziativa e ha sfiorato il gol in almento tre occasioni, soprattutto tra il 30 e il 35', peccando in imprecisione.
Per l'Albinoleffe un tiro pericoloso da registrare al 27', ma Scuffia ha fatto buona guardia. 
Da segnalare che si è giocato su un campo davvero impossibile con una grande quantità di buche e di gobbe che rendono molto difficoltoso il controllo del pallone.

Nella ripresa l'Albinoleffe ha cambiato decisamente marcia ma la retroguardia dorica ha fatto buona guardia, ed anzi forse è stata ancora l'Ancona ad andare più vicina al gol, proprio in apertura di ripresa sempre con Frediani. L'Albinoleffe ha reclamato un rigore al 18', ma l'attaccante bluceleste, in base alle immaghini televisive,  è sembrato lasciarsi cadere.
Nel finale l'Ancona ha sofferto più per l'avvicinarsi del fischio finale che non per le folate degli avversari, alla fine festa grande dei pochi tifosi presenti ad una squiadra che ha giocato con grande abneghazione e generosità, a dispetto di tutti i problemi che stanno rendendo difficoltoso il loro campionato

La partita è dunque servita alla squadra dorica per risalire un po' la clasifica e dimenticare per un attimo i gravi problemi societari che ne stanno mettendo a rischio il futuro anche a breve termine. Dopo l'affollata assemblea pubblica di ieri sera i sostenitori biancorossi hanno aiutato in tutti i modi la formazione di Brini a conquistare tre punti molto importanti anche per dare una buona immagine di una squadra che cerca acquirenti.
Nell'altra partita del girone in programma alle 14,30 Modena-Sudtirol 1-0
In classifica ora l'Ancona è undicesima con 9 punti

© RIPRODUZIONE RISERVATA