Tempo di Coppa tra i dilettanti
e la Sangiustese cambia mister

Per l'Eccellenza è tempo di Coppa Italia
Per l'Eccellenza è tempo di Coppa Italia
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Settembre 2016, 18:15
ANCONA - Dopo quattro giornate salta la prima panchina in Eccellenza. Il pari interno col Loreto ha posto fine all’avventura di Gregory Pierantoni al timone della Sangiustese, protagonista di una partenza al di sotto delle aspettative. Il nuovo tecnico dei rossoblù è Mirko Cudini, ex difensore di Ascoli, Samb e Fermana.
Intanto domani torna la Coppa Italia. La competizione riservata all’Eccellenza manda in onda (ore 15.30) l’andata dei quarti di finale. La partita più attesa è Fabriano Cerreto-Tolentino che sembra una finale anticipata coi cartai motivati a difendere il trofeo conquistato la scorsa stagione dall’assalto dei cremisi. Atletico Gallo Colbordolo-Pergolese pone di fronte formazioni protagoniste di avvii opposti in Eccellenza. Il Montegiorgio cerca una prova di forza contro il Porto d’Ascoli. È fissato alle 18 il calcio d’inizio di Biagio Nazzaro Chiaravalle-Loreto con Malavenda e Moriconi che opteranno per un turn over moderato. Il ritorno è previsto mercoledì 19 ottobre a campi invertiti.
La Coppa Italia di Promozione trasmette invece la terza giornata dei triangolari del primo turno: in palio otto biglietti per la seconda fase. Il tabellone prevede alle 15.30 Gabicce Gradara-Piobbico, Atletico Alma-Real Metauro, Moie Vallesina-Barbara, Passatempese-Montefano e Porto Sant’Elpidio-Sangiorgese. Si disputeranno in notturna Trodica-Corridonia (ore 19), Ciabbino-Atletico Piceno (ore 20) e il derby Senigallia-Olimpia Marzocca (ore 21).
Coppa Marche Il programma dell’intenso mercoledì di gol proseguirà con 12 partite della Coppa riservata alla Prima Categoria e 21 di quella di Seconda, molte delle quali in notturna. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA