L'Anconitana pareggia al 92' sul campo dell'Atletico Alma. Vigor ko in casa

Un momento di una partita di campionato
Un momento di una partita di campionato
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Ottobre 2019, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 19:52
ANCONA - Sono terminate alle 17.30 le partite della sesta giornata di andata del campionato di Eccellenza marchigiana, l'anconitana ha pareggiato 2-2 a Fossombrone, sul campo dell'Atletico Alma. I dorici hanno pareggiato solo al 2' di recupero con un bel colpo di testa di Mansour, dopo esserre stati in svantaggio negli ultimi 20' di gioco. All'8' del primo tempo l'Anconitana ha sbloccato il risultato con Magnanelli, che ha approfittato di uno svarione della difesa locale. Appena il tempo di mettere la palla al centro e l'Atletico Alma si guadagnava un rigore che Carzetti trasformava, spiazzando Battistini. Nel secondo tempo fasi equilibrate con l'Anconitana che non riusciva a spezzare l'equilibrio ed è anzi l'Atletico Alma che al 26' passava in vantaggio con un bel diagonale di Marongiu. Nel finale tanta confusione e quando sembra che la partita sia segnata un bel cross dalla destra e il guizzo di Mansour consente ai dorici di pareggiare. La squadra biancorossa, seguita da 500 tifosi, è scesa in campo nella formazione annunciata. Da segnalare il fatto che pur pareggiando l'anconitana si è avvicinata alla vetta, in quanto l'Atletico Gallo ha perso in casa.
Sugli altri campi il Porto d'Ascoli, che  era in vantaggio per 1-0 sull'Urbania, poi è stato superato dai pesaresi. Da segnalare le perduranti difficoltà della Vigor Senigallia, sconfitta per 2-0 in casa dal fanalino di coda Sassoferrato Genga. Vincono in casa Castelfidardo e Fabriano Cerreto.

Risultati
Porto d'Ascoli-Urbania               1-2 
FCV Senigallia-Sassoferrato      0-2
Atletico Alma-Anconitana           2-2
Atletico Gallo-Forsempronese    0-1
Castelfidardo-S.Marco Lorese    1-0
Fabr. Cerreto-Grottammare        2-1 
Montefano-A.A. Colli                  1-2
Valdichienti P-Marina                  2-1

Classifica aggiornata in base ai risultati:  Atletico Gallo 12, Urbania 12, Castelfidardo 11, Anconitana 11, Porto d'Ascoli 10, Montefano 8, Senigallia 8, Forsempronese 8, Fabriano Cerreto 8, Valdichienti P 7, Atletico A. Colli 7, Grottammare 7,  Atletico Alma 6,  Marina 5, Sassoferrato Genga 5, S.Marco Lorese 4, 
© RIPRODUZIONE RISERVATA