Fano, esordio amaro in Lega Pro
Granata superati 2-0 dal Sud Tirol

La festa granata per il ritorno in Serie C
La festa granata per il ritorno in Serie C
3 Minuti di Lettura
Sabato 27 Agosto 2016, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 22:18
FANO – Comincia l’avventura del Fano in Serie C ed il primo appuntamento porta con sé una carica ulteriore. Una tribuna dello stadio del Sutirol, infatti,  è intitolata a Christian Zanvettor, ex giocatore dell’Alma tragicamente scomparso in un incidente stradale nel ’99 a soli 24 anni ai tempi della sua militanza vissina.
Ecco il grande giorno del Fano, nella tana del temibile Sudtirol per l’esordio in Lega Pro. Un debutto con handicap per i granata, scattati dai blocchi in ritardo rispetto alla concorrenza per via del ripescaggio. Non solo, contro i biancorossi altoatesini l’Alma dovrà rinunciare alla coppia centrale e all’elemento più carismatico. Per squalifica mancheranno infatti sia Ferrani che Torta, mentre Carotti non è ancora al top per i postumi della pubalgia. Con l’esperto centrocampista ex Maceratese andrà in panchina pure Masini, l’attaccante più navigato, un po’ indietro nella preparazione. Davanti al portiere Menegatti si posizioneranno presumibilmente il baby Zigrossi e Zullo, il primo impiegato mercoledì con l’Albinoleffe nonostante la febbre a 38 ed il secondo alla prima assoluta col Fano. In regia agirà invece il promettente Bellemo, con Cocuzza a far da spalla al confermato Gucci sul fronte offensivo. Gli altri sono quelli deputati almeno sulla carta a costituire l’undici base, compreso quel Gualdi ultimo arrivato e gettato nella mischia per 90’ nell’impegno infrasettimanale nel ruolo di mezzala. A dirla tutta rappresenta un’incognita lo stesso Borrelli, un fuoriclasse per la D che però alla soglia dei 31 anni si affaccia per la prima volta al professionismo.


SUD TIROL - FANO 2-0
Inizia male l'avventura dei granata del presidente Gabellini nel torneo di Lega Pro. Padroni di casa più pericolosi nel primo scorcio di partita con due occasioni da gol che però non sono state concretizzate e quindi risultato ancora fermo sullo 0-0. Con il passare dei minuti i granata sono riusciti a controllare meglio la partita, il risultato alla fine della prima frazione di gioco è ancora sullo 0-0. Ma passano appena quattro minuti della ripresa e il Sud Tirol passa in vantaggio con Giliozzi, praticamente in contemporanea anche il Lumezzane va a segno contro il Teramo. E anche il doppio 2-0 arriva in coincidenza: prima va a segno il Lumezzane, pochi istanti dopo il raddoppio del Sudtirol (a segno Tulli) contro i granata. Nella fase finale del match inutili i tentativi dei ragazzi di Cusatis, il Sud Tirol controlla senza particolari problemi e incassa i primi tre punti della stagione.


IL TABELLINO
---------------------
SUDTIROL (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi; Furlan (38’st Cia), Obodo, Fink; Ciurria, Gliozzi (47’st Sparacello)..., Tulli (30’st Packer). A disp.: Piz, Martinelli, Vasco, Baldan, Spagnoli, Torregrossa, Brugger. All.: Viali.
ALMA JUVENTUS FANO (4-3-1-2): Menegatti; Cazzola, Zullo, Zigrossi, Taino; Favo (12’st Gualdi), Bellemo, Gabbianelli; Borrelli; Gucci (29’st Masini), Cocuzza. A disp.: Andrenacci, Di Nicola, Lanini, Sassaroli, Zupo, Mea. All.: Cusatis.
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.
RETI: 2’st Gliozzi (S), 25’st Tulli (S).
NOTE: ammoniti Borrelli, Bassoli, Cazzola, Tulli; angoli 5-5; recupero 2’+4’; spettatori 400 circa (oltre un centinaio fanesi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA