Cagliari-Parma 2-2: Joao Pedro e Simeone non bastano, Kucka e Cornelius firmano il pari in extremis

Cagliari-Parma 2-2: Joao Pedro e Simeone non bastano, Kucka e Cornelius firmano il pari in extremis
Cagliari-Parma 2-2: Joao Pedro e Simeone non bastano, Kucka e Cornelius firmano il pari in extremis
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Febbraio 2020, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 20:31

Cagliari e Parma protagonisti di un 2 a 2 divertente dove è successo di tutto. Il Cagliari sblocca il match al 19' con Joao Pedro, in chiusura di primo tempo il pari di Kucka al 42': nella ripresa i gol di Simeone al 54' e di Cornelius al 94'.
Pali, traverse, rigori e Var... ma anche quattro gol durante il secondo posticipo della ventiduesima giornata, partita ideale per un pubblico "neutrale". Emiliani incerottati e alle prese con il "caso" Gervinho e con la pesante assenza di Sepe, Cagliari in ripresa, con la formazione tipo e abbondanza di scelte. Nonostante le premesse in campo i rossoblù hanno sofferto e sperato fino all'ultimo minuto di portare a casa tre punti che sarebbero stati meritati, dopo 2 mesi d'attesa. Già, l'ultima vittoria dei sardi risale al 2 dicembre 2019, l'emozionante 4-3 sulla Sampdoria: quattro sconfitte e due pareggi negli ultimi sei turni. Il gol di Joao Pedro al 19' sembrava aver messo in discesa il match per i sardi, che nel primo tempo hanno colpito anche un palo e una traversa con lo sfortunatissimo Simeone. Il pari del Parma, al 42', non è stato tuttavia frutto del caso, con i gialloblù capaci di colpire il palo con Kucka già dodici minuti prima: lo slovacco non ha invece avuto pietà di Cragno a 3 minuti dall'intervallo.
Nella ripresa, come detto, è successo di tutto. Prima il rigore concesso al Cagliari e calciato fuori da Joao Pedro, quindi la rete di Simeone che si è sbloccato al 53' dopo un mese e mezzo di digiuno: l'ultimo gol risaliva allo scorso 16 dicembre. Var protagonista al 58': la Sardegna Arena ha trattenuto il respiro quando Irrati ha concesso il rigore al Parma per presunto fallo in area dell'estone Klavan. Un minuto dopo la rettifica: punizione dal limite calciata alta da Bruno Alves. Al 94' tutto regolare quando Cornelius ha staccato solo in area di rigore a due passi da Cragno:  inutile stavolta l'attesa dei tifosi sardi, l'attaccante danese era tenuto in gioco da Klavan. Al 95' un pari che sta stretto al Cagliari che ha avuto il maggior numero di occasioni, ma non ha saputo chiudere la partita. Il Parma, invece, "incerottato" esce indenne da una trasferta insidiosa e con un pizzico di fortuna consolida le sue ambizioni di Europa League.

LEGGI LA CRONACA


 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA