La Juve rischia, ma la ribalta a un quarto d’ora dalla fine con Vlahovic, imbeccato da un assist perfetto di Dybala per il 2-1 finale, in rimonta. E’ una vittoria fondamentale, un messaggio dopo la sconfitta contro l’Inter a una Roma (momentaneamente a +8) che anche vincendo domani non potrà rubare punti in chiave qualificazione Champions. Tre punti firmati De Ligt e DV, a secco dalla Salernitana, ma confezionati da un Dybala a due facce, molle e confuso nel primo tempo, decisivo e di personalità nella ripresa, fino all’assist pesantissimo per il serbo. L’abbraccio intenso tra i due potrebbe essere uno degli ultimi, così come quello a bordocampo con Allegri, mentre la Joya è ancora alla ricerca della sua prossima squadra. Il Cagliari parte forte e mette immediatamente in difficoltà la Juventus, colpita a freddo dopo 10 minuti.
Dybala, molle sulle gambe, perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo, Marin rilancia il contropiede e al limite dell’area fa la cosa giusta: palla Joao Pedro, stop e Szczesny battuto per l’1-0.
Cagliari-Juventus, le formazioni
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Deiola, Dalbert, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Dybala, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout