Il Cagliari esonera Rastelli: Oddo
e Iachini i favoriti alla sostituzione

Il Cagliari esonera Rastelli: Oddo e Iachini i favoriti alla sostituzione
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2017, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 11:01
CAGLIARI - Massimo Rastelli non è più l'allenatore del Cagliari. Il tecnico campano è stato esonerato questa mattina dal presidente rossoblù Tommaso Giulini, a seguito della quarta sconfitta consecutiva in campionato, domenica col Genoa, la terza di fila in casa alla Sardegna Arena. La notizia è stata confermata dallo stesso numero uno del club sardo.

La decisione di esonerare Rastelli era già nell'aria da domenica sera, dopo il quarto ko consecutivo in campionato (sesta sconfitta su otto partite). Con l'allenatore di Torre del Greco, vanno via anche il suo vice Nicola Legrottaglie e l'altro assistente tecnico Dario Rossi. Per il nome del sostituto, però, bisognerà attendere domani: il Cagliari riprenderà oggi gli allenamenti sotto la guida del preparatore Santoni e il presidente Giulini ha già fatto sapere che il nuovo tecnico non verrà annunciato oggi. Rastelli era arrivato in Sardegna tre estati fa, per guidare la squadra appena retrocessa in serie B. Subito la promozione in A e l'anno scorso un buon 11/o posto in campionato. Ma il disastroso avvio di questa stagione è stato fatale a Rastelli.

Dopo la decisione di esonerare Massimo Rastelli, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini si prenderà altre 24 ore per annunciare il nome del sostituto.
La scelta dovrebbe cadere su uno dei due allenatori già interpellati ieri, Massimo Oddo e Beppe Iachini, anche se non sono da escludere i più esperti Francesco Guidolin e l'ex Edy Reja, in Sardegna nell'anno della promozione in A nel 2004. Intanto, con un comunicato pubblicato sul sito web, la società sarda ringrazia il tecnico appena esonerato. «A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell'undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l'allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi - conclude la nota - ai quali va un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata». (
© RIPRODUZIONE RISERVATA