Mister Bucchi scalda la Maceratese
"Con la Pistoiese pensando alla B"

Il tecnico Cristian Bucchi in panchina durante una partita della Maceratese
Il tecnico Cristian Bucchi in panchina durante una partita della Maceratese
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2016, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 16:14
MACERATA "La Pistoiese per noi rappresenterà il Real Madrid”. Paragone rilevante quello proposto da Cristian Bucchi per presentare la partita di domani (ore 15) all’Helvia Recina e scacciare qualsiasi sospetto di sottovalutazione dei toscani da parte di una Maceratese al top della gloria dopo il poker calato sul tappeto verde di Ferrara contro la capolista Spal, ora distante 7 punti. Per i biancorossi è la prima di due partite casalinghe, la prossima sarà mercoledì con il Prato. La Rata, in questa volata finale, ne giocherà cinque su otto nel proprio stadio, che è imbattuto da ben due anni. In queste cinque c’è anche quella con il Pisa, secondo a -3. In caso di vittoria in quella partita, per la Rata potrebbero aprirsi degli scenari affascinanti, in virtù degli scontri diretti favorevoli con Spal e Pisa. “Adesso pensiamo solo alla Pistoiese, poi vedremo come arriveremo allo scontro con il Pisa - frena Bucchi - È normale che, se arrivassimo a quella partita con la possibilità di giocarci qualcosa di più del terzo posto, faremo il possibile. Da una parte abbiamo l’obiettivo dei playoff ma dall’altra ci deve essere l’ambizione di andare in B diretti, sperando di non sbagliare nulla e chi è davanti a noi sbagli qualcosa”.

Non sbagliare nulla, a partire da domani. “Per noi non c’è altro rischio se non quello che deriva dall’affrontare una squadra che reputo fortissima e che per noi rappresenta un ostacolo difficile - spiega l’allenatore della Maceratese - Affronteremo la Pistoiese con l’atteggiamento di chi vuole fare un’impresa e battere una squadra forte. Siamo convinti dei nostri mezzi, perché quello che è successo contro la Spal non è un episodio, ma è una costante dall’inizio della stagione. In questo momento la forza di questa squadra, fisicamente e psicologicamente, è devastante e quindi sono convinto che li metteremo in difficoltà. Siamo la squadra più in forma della Lega Pro ed è giusto che giochiamo da squadra forte, con convinzione e umiltà. Sono sicuro che faremo la miglior partita mai giocata questa stagione all’Helvia Recina - dichiara l'ex bomber - Creeremo molte occasioni da gol. Occorrerà una Pistoiese perfetta, se non lo saranno potrebbero essere guai per loro”.

Rispetto a Ferrara, una sola novità con il rientro di Altobelli dal primo minuto al centro della difesa accanto a capitan Faisca al posto di Sabato. In panchina, al posto di Bucchi, squalificato per le proteste di Ferrara, siederà il vice Mirko Savini. Per il resto tutti disponibili, tranne Carotti che sta affrontando un problema all’adduttore.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA