ANTALYA L'Italia junior ha iniziato alla grande i campionati del mondo juniores di ginnastica artistica e l'anconetano Tommaso Brugnami è stato il migliore ed il trascinatore della squadra che ha ottenuto il terzo posto finale. Un bronzo particolarmente significativo nella prova a squadre al termine di una prestazione veramente importante disputata appunto da Tommaso Brugnami, sedicenne della Ginnastica Giovanile Ancona, assieme ai suoi compagni Riccardo Villa della Pro Carate e Manuel Berettera dell'Artistica Brescia.
Gli attrezzi
Si può proprio dire che la meglio gioventù italica è stata la migliore del vecchio continente, visto che è stata preceduta solo dalle corazzate asiatiche. Davanti agli azzurri solo il Giappone e la Cina e dietro l'Armenia, la Francia, la Gran Bretagna, la Germania. In questo risultato, come ricordato, grande è stato l'apporto di Tommaso Brugnami, sempre protagonista assoluto nei 6 attrezzi che ha stupito pubblico e giudici per la correttezza delle sue prestazioni e per l'ottima caratura degli esercizi presentati.
Le specialità
Per quanto riguarda, invece, le finali di specialità gli azzurri ne centrano quattro: Brugnami al corpo libero con il quinto posto e al volteggio col il secondo; Villa agli anelli col secondo posto ed alla sbarra con il quarto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout