Brno, pole clamorosa di Lorenzo
Marquez secondo, Valentino terzo

Brno, pole clamorosa di Lorenzo Marquez secondo, Valentino terzo
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Agosto 2015, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 15:02
BRNO- Jorge Lorenzo in pole position, ed era una possibilità, Marc Marquez partirà in seconda posizione, ed è una certezza, ma la novità vera sta nel terzo posizione in griglia di partenza per Valentino Rossi, tradizionalmente abituato a gran premi da affrontare in rimonta con lo start dalle posizioni di centro griglia.



Con un tempo record di 1,54,98 Lorenzo si aggiudica la partenza in prima posizione per l'undicesima gara del Mondiale, il Gp della Repubblica Ceca sul tracciato di Brno. Una prestazione maiuscola contro la quale neppure il due volte campione del mondo Marquez ha potuto molto, forte comunque di un crono praticamente identico, che vale la seconda posizione a 74 millesimi dal maiorchino. A sorprendere la platea il terzo posto di Valentino Rossi, distanziato di 3 decimi e mezzo. Solo quarto Andrea Iannone su Ducati, mentre Dovizioso incassa la sesta piazza la via con un distacco però che tocca il secondo.



La battaglia a tre si preannuncia interessantissima, soprattutto con la variante Valentino Rossi da subito a pochi centimetri dai migliori: "sono contentissimo, era davvero molto imoportante partire davanti. con la gomma dura ho scelto uan strategia molto rischiosa ma è andata bene, frenavo in maniera eccelelnte e ho spinto forte. Partire davanti rende tutto più facile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA