Belgio-Italia, probabili formazioni: Chiesa in pole su Berardi, dubbi De Bruyne e Hazard per i Diavoli Rossi

Belgio-Italia, probabili formazioni: Chiesa in pole su Berardi, dubbi De Bruyne e Hazard per i Diavoli Rossi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Giugno 2021, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 20:12

Manca pochissimo ormai all'attesissima (ed emozionante) sfida che attende gli uomini di Roberto Mancini contro il Belgio per i quarti di finale di Euro 2020. L'Italia, si sa, dovrà vedersela con una delle squadre più in forma della competizione: gli undici di Roberto Martinez che, agli ottavi, ha eliminato i campioni uscenti del Portogallo, e Cristiano Ronaldo ovviamente. Alla vigilia dalla gara dell'Allianz Arena di Monaco di Baviera, i due allenatori hanno ancora qualche dubbio sulla formazione, soprattutto per i probabili indisponibili, ma il più sembra fatto.

 

Belgio-Italia, le probabili formazioni

Per quanto riguarda l'Italia, il ct azzurro sembra aver deciso di dare una possibilità dal primo minuto a Federico Chiesa, l'uomo che ha di fatto sbloccato la gara di Wembley contro l'Austria, permettendo il passaggio del turno. L'esterno destro della Juventus, quindi, sembra aver superato nelle gerarchie Domenico Berardi che potrebbe entrare a partita in corso.

Euro 2020, il tabellone dei quarti: Belgio-Italia il match clou

A centrocampo, invece, continua il ballottaggio tra Marco Verratti e Manuel Locatelli. Il centrocampista del Paris Saint-Germain, tornato dall'infortunio, ha relegato in panchina il neroverde, che però scalpita per riprendersi il suo posto da titolare, meritato a suon di ottime prestazioni. Sembra aver recuperato dall'infortunio muscolare il capitano Giorgio Chiellini, che verrà preferito al difensore centrale della Lazio Francesco Acerbi.

Il Belgio deve ancora fare i conti, invece, con le probabili defezioni di due delle sue stelle più importanti: Kevin De Bruyne e Eden Hazard anche stamattina non erano in gruppo nel quarto d'ora visibile ai giornalisti.

Sono indisponibili o è pretattica di Martinez? Sul primo c'è qualche spiraglio in più ma anche l'attaccante del Real Madrid potrebbe esserci in campo contro gli azzurri.

Euro 2020, l'Italia aspetta la sfida con il Belgio: Mancini riparte da Chiesa

Belgio-Italia, probabili formazioni

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Carrasco. All. Martinez.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA