Bayern, la busta paga di Benatia finisce in rete
La polizia indaga per violazione della privacy

La busta paga di Benatia, pubblicata su internet
La busta paga di Benatia, pubblicata su internet
di Redazione Sport
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Gennaio 2016, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 11:13
La distrazione...non paga. Così adesso l’ex romanista Mehdi Benatia, passato al Bayern Monaco nel 2014, dovrà affrontare le invidie e le gelosie dei compagni, oltre che i rimproveri dei dirigenti bavaresi.

La notizia è raccolta in una fotografia. Durante il ritiro invernale della squadra in Qatar, Benatia ha lasciato in macchina la busta paga del mese di novembre: qualcuno l’ha fotografata, l’ha spedita agli amici su Whatsapp e, come prevedibile, nel giro di poco tempo l’immagine è atterrata sul web. 

Ad impressionare naturalmente è stato lo stipendio mensile: 333.400 euro netti, dunque quattro milioni l’anno. E la cifra non ha strabiliato soltanto i tifosi, gente comune, ma pure diversi giocatori del Bayern. D’altronde va ricordato che in genere, nell’intento di mantenere una sorta di «pace sociale», i vertici del club consigliano ai tesserati di non parlare con nessuno dei propri ingaggi.

Siccome il documento contiene anche una serie di dati sensibili e riservati, come le coordinate bancarie, l’indirizzo e i vari recapiti, la polizia tedesca ha cominciato a cercare i responsabili della violazione: la privacy è pur sempre la privacy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA