Bassano Virtus Ko anche
a Gubbio: esonerato Magi

Bassano Virtus Ko anche a Gubbio: esonerato Magi
di Francesco Bordignon
3 Minuti di Lettura
Sabato 2 Dicembre 2017, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 19:54
Ancora una sconfitta. Il Bassano Virtus racccoglie il sesto ko nelle ultime sette gare di campionato (sette su otto contando la Coppa) perdendo anche in casa del Gubbio, decide una rete di Ciccone al 3’ del primo tempo dopo un’ottima azione personale del talento Casiraghi. Il Soccer Team nei seguenti 87’ prova anche a riaprire la gara, ma si ripropone il problema del gol per i giallorossi che sono andati in rete una sola volta in questa striscia di partite: alla fine è 1-0, Minesso e compagni ancora battuti e Magi ora veramente appeso ad un filo. Il tecnico aveva incassato la fiducia fino al derby della prossima settimaa con il Vicenza, da capire se ora la società voglia dare un messaggio alla squadra prima di questa partita in una rivalità fortemente sentita dai bassanesi.

La notizia era nell’aria, la panchina bollente e la sconfitta contro l’ex squadra Gubbio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Meno di una ora dopo la fine della gara, terminata 1-0 per gli eugubini contro il Bassano Virtus, la stessa società giallorossa ha deciso di esonerare il tecnico Giuseppe Magi e il suo allenatore in seconda Pierotti. Un solo punto nelle ultime sette gare, l’esclusione dalla Coppa Italia prima e la Coppa Italia Serie C poi, il derby con il Vicenza la prossima settimana, molte motivazioni per una scelta che purtroppo sembrava più verso il quando che verso il se. Magi paga, come D’Angelo l’anno prima, un tracollo dopo un ottimo inizio di campionato, ma anche l’atteggiamento della sua squadra incapace di uscire da un tunnel che sembrava infinito.

Per il dopo Magi non ci sono ancora veri nomi, è girato il nome di Luca Prina, ma anche quelli di Giuseppe Scienza, Gianluca Atzori e Luciano Foschi. Una scelta che arriverà massimo entro lunedì, per dare al nuovo allenatore il minimo di giorni utili per preparare il derby con il Vicenza.

Ecco il comunicato emesso dalla società giallorossa dopo la sconfitta con il Gubbio. “La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di aver sollevato dagli incarichi di Allenatore Responsabile della Prima Squadra, Giuseppe Magi e dal ruolo di Allenatore in Seconda, Luca Pierotti.

La Società ringrazia entrambi per la professionalità e l'impegno di questi mesi ed augura loro il meglio per il prosieguo delle loro carriere professionali".

Un ringraziamento, un saluto ma era ora di cambiare pagina: il derby con il Vicenza ed una classifica che iniziava a preoccupare e prestazioni decisamente non al altezza, più che una semplice goccia, hanno fatto traboccare il vaso giallorosso"
.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA