Dopo il ko in Friuli repulisti di Rosso
Esonerato D'Angelo e il vice Taddei

Sollevati dall'incarico il tecnico Luca D'Angelo e il suo vice Taddei.
Sollevati dall'incarico il tecnico Luca D'Angelo e il suo vice Taddei.
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Febbraio 2017, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 15:00
BASSANO - Tra Bassano e D’Angelo è divorzio. Sembrava ormai al capolinea l’avventura di Luca D’Angelo sulla panchina del Bassano Virtus, dopo il cocente 6-0 subito in diretta nazionale in casa del Pordenone, non ha perso tempo la società giallorossa che ha esonerato il tecnico e il suo vice, Riccardo Taddei. Una scelta che va contro la tendenza della proprietà Rosse e del dg Seeber, di solito non propensi ad allontanare a metà stagione un tecnico, ma che ormai sembrava necessaria per dare una volta ad una stagione che stava prendendo una piega bruttissima: dopo il vistoso calo di dicembre, una leggere ripresa ma ancora tre sconfitte nette e una squadra irriconoscibile rispetto alla stupenda “creatura” di inizio anno.
 
Il 6-0 è stato il punto finale, che ha portato la società a questa scelta, come spiegano con uno scarno comunicato sul proprio sito e sui social. ”La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di aver sollevato dagli incarichi di Allenatore Responsabile della Prima Squadra, Luca D'Angelo, e dal ruolo di Allenatore in Seconda, Riccardo Taddei. – le parole pubblicate  - la Società ringrazia entrambi per l'impegno profuso in questi mesi ed augura loro le migliori fortune professionali”. Sicuramente non si possono dare tutte le colpe al tecnico, che però nelle ultime dichiarazioni era sembrato quasi impotente e deluso per le prestazioni dei suoi. Ma la situazione è delicata, tanto nervosismo in campo (tre espulsioni consecutive che hanno così minato gli ultimi risultati), a gennaio il caso Falzerano, allontanamenti per motivi disciplinari, i rinnovi che non arrivano. Tante le variabili in campo, ma soprattutto poca serenità in una stagione che ancora può regalare soddisfazioni, magari nei play off.
 
E adesso? Il candidato principale sembra Valerio Bertotto, la società si vuole prendere del tempo per pensare, scegliere senza fretta o un traghettatore potrebbe portare a risultati peggiori. A Bassano la situazione ora è pesante, bisogna ritrovare quella serenità che aveva portato i giallorossi anche in testa alla classifica.
  
© RIPRODUZIONE RISERVATA