La Vuelle si arrende all'Armani
Alla salvezza mancano due punti

Lydeka prova a fermare un'incursione dell'Olimpia
Lydeka prova a fermare un'incursione dell'Olimpia
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Aprile 2016, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 20:51

MILANO - Ancorta un'ottima prova della Vuelle Consultinvest, che si arrende a Milano per 82-78 sul campo di una squadra che in teoria dovrebbe essere molto più forte di quella di Paolini, e che invece sembra effettivamente in crisi.
I pesaresi sono rimasti avanti per 33' di gioco e hanno ceduto solo nel finale, a causa di una panchina molto più corta di quella della squadra di Repesa. Certo i milanesi giocavano in pratica solo con 8 giocatori, viste le loro assenze, ma i tre panchinari dell'Armani sono sulla carta migliori dei cinque titolari pesaresi e dunque la differenza tra i roster rimane sensibile. 
 


Nella Consultinvest strepitoso Daye, autore di 32 punti e tornato a segnare con percentuali altissime, meno bene tutti gli altri e in particolare gli italiani, che una volta chiamati in causa hanno fatto rimpiangere i titolari.

Buoni i risultati delle dirette concorrenti dei pesaresi in chiave salvezza, è vero che Torino e Cantù hanno vinto, ma Bologna e Capo d'Orlando hanno perso. In classifica ora Cantù Pesaro e Capo d'Orlando hanno 22 punti, Caserta, Bologna e Torino 20. Domenica prossima penultima giornata con sfida tra Pesaro e Cantù all'Adriatic Arena, una vittoria vorrebbe dire salvezza certa, una sconfitta metterebbe i pesaresi in guai molto seri.


IL TABELLINO 

 MILANO: McLean 7, Lafayette 5, Cerella 3, Kalnietis 5, Macvan 7, Vecerina ne, Magro ne, Calò ne, Cinciarini ne, Sanders ,13 Simon 21, Batista 20. All.: Repesa.

 PESARO: Basile 3, Shepherd 13, Gazzotti, Lacey 10, Christon 12, Daye 32, Solazzi, Candussi 2, Lydeka 6, Ceron ne. All.: Paolini.

 Arbitri: Paternicò, Weidmann, Caiazza
Note - Tiri a tre: Milano 8/30; Pesaro 3/17. Tiri liberi: Milano 14/21; Pesaro 9/11. Rimbalzi: Milano 37; Pesaro 32. Assist: Milano 17; Pesaro 13. Fuori per 5 falli: Lydeka (P).

© RIPRODUZIONE RISERVATA