Recanati dice addio a Calvani
Paolini in pole per la successione

L'Ambalt Recanati con Pierini al Palas di Ancona
L'Ambalt Recanati con Pierini al Palas di Ancona
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Novembre 2016, 17:13
ANCONA - L'Ambalt Recanati ha deciso di esonerare Marco Calvani, coach della squadra che in serie A2, dopo la prima giornata vittoriosa, ha perso tutte le successive sei partite, sia pure quasi sempre di strettissima misura.
L'addio al coach non è stato ancora formalizzato ma è già stato deciso nella notte di domenica, sono già in corso i colloqui per identificare un sostituto. Il candidato numero uno è Riccardo Paolini, lo scorso anno alla Consultinvest Vuelle Pesaro, in serie A, mentre sembra improbabile un ritorno di Giancarlo Sacco, già apprezzato in passato a Recanati e molto gradito alla tifoseria, ma non ad una parte della dirigenza.
Coach Calvani paga colpe in massima parte non sue e paga soprattutto l'impossibilità di ricorrere fin da ora al mertcato per coreggere una squadra nata male. In questo senso i dirigenti hanno pensato che per dare una scossa forte alla squadra l'unica possibilità fosse quella di cambiare la guida tecnica.
Per quanto riguarda l'ufficializzazione del nuovo allenatore, è molto improbabile che questa avvenga fin da questa sera (lunedì), più probabile che il nuovo coach arrivi direttamente domani pomeriggio in palestra 
© RIPRODUZIONE RISERVATA