Sassari nella tana della strafavorita
Olimpia: è già una sfida verità

Olimpia
Olimpia
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2016, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 13:11
MILANO - È una classica del basket italiano da pochi anni, ma ha già assegnato Coppa Italia e finali scudetto. Domani al Mediolanum Forum di Milano torna la sfida tra EA7 Olimpia Milano e Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Le vincitrici degli ultimi due campionati scenderanno sul parquet alle 20:45 per un match apparentemente a pronostico chiuso. «Giochiamo contro la migliore squadra del campionato, affrontiamo un appuntamento importante e sappiamo che la sfida tra Sassari e Milano è diventata ormai un appuntamento di cartello», afferma il coach Federico Pasquini alla vigilia della sfida con la corazzata di Jasmin Repesa.

«Ci arriviamo in condizioni ottimali, vedo i ragazzi bene, abbiamo reagito positivamente alla sconfitta di Atene, faremo una buona partita», assicura Pasquini.
Per lui, quella con l'Aek «è stata una parentesi, abbiamo pagato il fatto di aver giocato tre volte in sei giorni, sin dall'inizio si è vista una squadra stanca, incapace di lottare sul campo come al solito». Resettato tutto, «ripartiamo con ottimismo», sul piano tecnico, «l'Olimpia è immarcabile, gioca un basket di contropiede e transizione che in Italia si è visto poche volte - dice il tecnico - e ha fatto la stessa cosa in Eurolega contro l'Anadolu Efes». Per batterli, è la ricetta di Pasquini, «non bisogna snaturarsi, dobbiamo fare la nostra partita ed esser pronti a correre più di loro, ricordandoci che fisicamente possono sfruttare muscoli e profondità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA