Recanati: Pierini è arrivato a 14
E' il fedelissimo della serie A

Attilio Pierini, capitano del Basket Recanati
Attilio Pierini, capitano del Basket Recanati
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Luglio 2016, 18:05
RECANATI - Due giorni dopo il “Sì” pronunciato nella Capitale con la sua dolce Francesca, il capitano del Basket Recanati, Attilio Pierini, poche ore prima della partenza per la luna di miele, ha suggellato con il 14° “Sì” consecutivo al Club leopardiano, stabilendo così il record di permanenza tra tutti i giocatori di Serie A1 e A2 attualmente in attività.
 
La bandiera e l’anima del Basket Recanati, condottiero di innumerevoli battaglie dalla C1 ai playout salvezza in A2 di quest’anno, sarà ancora ai nastri di partenza del Campionato di Serie A2 girone Est, dopo aver superato le 200 presenze tra Serie A Dilettanti, Serie A2 Silver e Serie A2.
 
Attilio “Attila” Pierini, classe 1981, di Porto Recanati, è un’ala-pivot di 201 cm. Cresciuto nel settore giovanile del piccolo borgo marinaro, dove ha svolto tutta la trafila, dopo trascorsi a Porto San Giorgio (C1) e Castelraimondo (C2), ha trovato nel corso della sua militanza a Recanati la definitiva consacrazione, diventando uno dei pilastri dell’ascesa dalla Serie C1 all’attuale A2 dei leopardiani, dei quali “Attila” ha voluto sposare il progetto, insieme a suo padre Giuseppe presidente-patron del Club. In quasi tre lustri a Recanati, di cui peraltro è cittadino benemerito, Pierini è alle soglie dei 5000 punti in carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA