Cinque marchigiane nel Girone C, Civitanova e Sutor restano fuori

Cinque marchigiane nel Girone C, Civitanova e Sutor restano fuori
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2022, 16:54

ANCONA - La Fip ha confermato le ipotesi dei giorni scorsi, ufficializzando i gironi del campionato di basket di Serie B. Le squadre marchigiane saranno cinque, tutte inserite nel girone C, che sarà così composto:   Fiorenzuola, Piacenza, Andrea Costa Imola, Virtus Imola, Cesena, Ozzano, Faenza, Aurora Jesi, Vigor Halley Matelica, Ristopro Fabriano, Luciana Mosconi Ancona, Goldengas Senigallia, Empoli, San Miniato, Firenze, Rieti.

Un girone leggermente diverso da quello dello scorso anno dunque, in cui scompare l'Abruzzo ma arriva la Toscana. Le cinque squadre marchigiane appartengono alle province di Ancona (con Senigallia, Jesi, Fabriano e lo stesso capoluogo) e Macerata (con Matelica), mentre non ci sarà ripescaggio nè della Virtus Civitanova, nè della Sutor Montegranaro.

E' ancora presto per capire quali saranno le squadre accreditate a terminare la regular season nella parte alta della classifica, di sicuro la riforma dei campionatio, a partire dalla stagione 2023/2024 porterà di fatto alla creazione di una Serie B d'eccellenza e di una serie B meno performante, per entrare nel primo campionato bisognerà piazzarsi almeno nelle prime otto posizioni del prossimo torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA