Basket, tutte le pagelle: Pesaro 5,5
Bene Trento e Cremona, male Caserta

Basket, tutte le pagelle: Pesaro 5,5 Bene Trento e Cremona, male Caserta
3 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Gennaio 2015, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 13:35
PESARO - Inizia il nuovo anno, tanti appuntamenti ma riflettori puntati per tutti sul campionato. Ecco le pagelle di inizio anno.





EMPORIO ARMANI MILANO (punti 22): Doppio impegno, squadra in continua crescita, sembra poter fare quel che vuole in campionato ma c'è anche un Eurolega da rispettare. E' prima in classifica senza esagerare. Voto: 8.



UMANA VENEZIA (punti 22): Voleva essere protagonista, ci sta riuscendo. Chimica giusta grazie anche all'esperienza di Recalcati, ambiente effervescente. Ha le carte in regola per una stagione con i fiocchi. Voto: 8.



BANCO DI SARDEGNA SASSARI (punti 18): Eurolega amara ma la prima volta si paga sempre, un po' alterna in campionato. Sacchetti ha dovuto fare i conti anche con le assenze, dinamica di gioco particolare e risultati che ne risentono. Voto: 6,5.



ENEL BRINDISI (punti 18): Alterna e discontinua ma la squadra c'è. Organico rivisto, valori interessanti, Bucchi può regalare al popolo pugliese una stagione importante. Un paio di passi falsi evitabili ma la sostanza c'è. Voto: 7.



GRISSIN BON REGGIO EMILIA (punti 18): Menetti ne ha già viste tante. E non solo di facce nuove. Infortuni a catena, rotazioni ampie, gestione particolare e meccanismo che resta sempre intrigante. Gettata al vento la partita di Cantù. Non c'è più Taylor, aspettando Lavrinovic, torna Kaukenas. Voto: 7.



DOLOMITI ENERGIA TRENTO (punti 16): Tanto di cappello alla matricola che ha scelto di vivere questa esperienza puntando - e molto - sugli italiani. Gioco frizzante, tanto entusiasmo, belle vittorie e classifica ancora più affascinante. Voto: 8.



SIDIGAS AVELLINO (punti 14): Un'impresa capirci qualcosa con la squadra di Vitucci. Successi importanti e imprevisti, passi falsi clamorosi come l'ultimo con Brindisi quando la vittoria sembrava già in tasca. Una squadra ancora da dosare ma un eventuale buon dosaggio farebbe sognare l'Irpinia intera. Voto: 6,5.



VANOLI CREMONA (punti 14): Lo stesso bottino di Avellino ma un peso specifico decisamente diverso perchè prerogative e input erano molto differenti. Prima parte con i fiocchi, Pancotto e Vitali protagonisti, le Final Eight di Coppa Italia sono a portata di mano. Voto: 7,5.



GIORGIO TESI GROUP PISTOIA (punti 10): Squadra imprevedibile che in casa prima di schiantare Pesaro ha faticato tanto. E' arrivato Amoroso, rotazioni più ampie, salvezza già ipotecata ma Pistoia prova a pensare più in grande. Voto: 6,5.



OPENJOBMETIS VARESE (punti 10): Grande partenza poi la luce si è spenta, effetto Pozzecco. Squadra difficile da decifrare, scenario ancora poco chiaro. Obiettivo playoff ma serve maggiore continuità. Voto: 6.



UPEA CAPO D'ORLANDO (punti 10): Matricola che sta facendo il suo, cinque vittorie e zona ad alto rischia lontana. Salto di categoria assorbito bene, tanta voglia di continuare e magari, perchè no, crescere ancora. Voto: 6,5.



GRANAROLO BOLOGNA (punti 10). Ma le vittorie sono sei causa penalizzazione. La Virtus era abituata a di più, molto di più ma il budget è assai ridotto. Qualche guizzo ma più di una volta e più di due luce spenta. Playoff difficili, inutile girarci intorno. Voto: 5,5.



ACQUA VITASNELLA CANTU' (punti 10): Doveva e poteva fare di più la squadra di Sacripanti. Vero che i cambi sono stati tanti e anche nei ruoli chiave ma cinque vittorie dopo 13 partite sono un bottino troppo magro. Strada in salita, binomio con l'Eurocup non facile, piazza ancora un po' agitata. Voto: 5.



ACEA ROMA (punti 8): Stesso discorso di Cantù con l'aggravante di una vittoria in meno. E' una delle delusioni più grandi del campionato, squadra involuta e con un volto triste, quasi rassegnato. C'era una volta la Roma capace di sorprendere.... Voto: 4,5.



CONSULTINVEST PESARO (punti 6): Tre vittorie sono poche, lo sanno tutti. Sei punti di vantaggio dall'ultima in classifica dato che l'unico obiettivo della Vuelle era e rimane la salvezza sono una dote importante. Serve quindi il doppio voto: rendimento da 4, classifica da 7. Media e voto: 5,5.



PASTA REGGIA CASERTA (punti 0): Tutte perse, già tre allenatori diversi, roster cambiato. Benvenuti dentro al frullatore casertano. Peggio non poteva andare. Voto: 3.



Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA