Tamberi in gara a Losanna. In Diamond League ritrova Barshim e Woo

Tamberi in gara a Losanna. In Diamond League ritrova Barshim e Woo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Agosto 2022, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 08:05

LOSANNA  - Riparte la Wanda Diamond League con quattro azzurri pronti a tornare in gara nell’appuntamento di Losanna, domani sera, venerdì 26 agosto, al rientro dagli Europei di Monaco. Nell’alto il campione olimpico Gianmarco Tamberi, a pochi giorni dal suo secondo titolo continentale all’aperto, ritrova l’amico-avversario qatarino Mutaz Barshim con cui ha condiviso il successo ai Giochi.

E come l’anno scorso al meeting svizzero per Gimbo sarà la prima uscita dopo aver conquistato l’oro.  - Gimbo dunque  ricomincia da Losanna, proprio come nella passata stagione, quando tornò a saltare dopo l’oro olimpico di Tokyo.

Stavolta si presenta fresco di trionfo a Monaco, dove è diventato il primo atleta della storia a festeggiare due titoli europei all’aperto. Della finale dei Giochi di un anno fa, l’anconetano delle Fiamme Oro sfiderà ancora soprattutto il qatarino Mutaz Barshim, campione del mondo a Eugene, e il coreano d’argento in Oregon, Woo Sang-hyeok, oltre all’ucraino bronzo mondiale Andriy Protsenko e al tedesco campione d’Europa 2018 Mateusz Przybylko. In pedana anche gli statunitensi JuVaughn Harrison e Shelby McEwen, il canadese Django Lovett, il neozelandese Hamish Kerr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA