Clamoroso al Del Duca: Ascoli raggiunto dalla Juve Stabia all'ultimo secondo da un gol del portiere

Il portiere della Juve Stabia Provedel segna all'ultimo secondo: Ascoli che beffa
Il portiere della Juve Stabia Provedel segna all'ultimo secondo: Ascoli che beffa
3 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Febbraio 2020, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 23:05

ASCOLI - C'è grossa attesa questa sera allo stadio Del Duca per l'esordio sulla panchina dell'Ascoli di Roberto Stellone che affronterà la Juve Stabia e con quale modulo schiererà i bianconeri. Il nuovo tecnico ha reintegrato nella rosa Ninkovic che sarà in panchina ma deve tenere conto delle assenze in difesa con brosco, Ranieri e Valentini infortunati. Queste le  formazioni che scenderanno in campo.

Ascoli - Leali, Andreoni, Ferigra, Gravillon, Sernicola, Padoin, Petrucci, Cavion, Morosini, Trotta, Scamacca. All. Stellone.

Juve Stabia - Provedel, Vitiello, Fazio, Allievi, Germoni, Caklò, Addae, Mallamo, Bifulco, Forte, Canotto. All: Caserta. 


Le immagini di Ascoli-Juve Stabia, la prima di mister Stellone


ASCOLI - JUVE STABIA   2-2

1' E' iniziata la gara, Ascoli subito proteso in avanti.
6' Il primo tiro in porta è di Bifulco ma finisce di molto sopra la traversa.
10' L'Ascoli passa in vantaggio: pasticcio della difesa campana e Scamacca trafigge Provedel.
13' Scamacca riconquista palla sulla trequarti ma è egoista e il suo tiro è neutralizzato.
27' La Juve Stabia recrimina per un fallo da rigore non concesso dall'arbitro. Pestone di Andreoni su Bifulco ma l'arbitro ammonisce il calciatore ospite.
46' L'arbitro fischia la fine del primo tempo.
5' si riscatta Leali con una parata sul tiro di Calò.
8' L'ascoli reagisce a sul tiro di controbalzo di Trotta, Provedel è costretto alla deviazione in corner.



1' E' iniziata la ripresa, nessun cambio in entrambe le squadre.
2' Brivido per l'Ascoli con un'uscita a vuoto di Leali ma la Juve Stabia non centra lo specchio della porta.
16' La Juve Stabia pareggia: Ferigra frana sull'avversario e dal dischetto Forte spiazza Leali. 
22 ' - Gol annullato alla Juve Stabia: stacco di testa sul coner di Forte con la risposta di Leali ma sulla ribattuta arriva Vitiello che da due passi insacca ma il guardalinee indica l'off-side.
25' -  Occasione per l'Ascoli: cross di Morosini per il colpo di testa di Trotta che, in posizione dubbia, gira verso lo specchio della porta ma trova la respinta di Provedel.
27' - Opportunità per la Juve Stabia: incomprensione tra Ferigra e Andreoni, ne approfitta Canotto che, da due passi, non riesce a trovare la porta.
28' - Ancora pericolosa la Juve Stabia. Servizio di Mallamo per Canotto, il cui destro da distanza ravvicinata viene allontanato dall'ottimo intervento di Leali.
30' - Problema fisico per il direttore di gara Ivano Pezzuto: l'arbitro della sezione di Lecce si sta facendo massaggiare alla coscia sinistra.
37' - Ascoli di nuovo in vantaggio grazie a Ninkovic che era entrato in campo da appena 9 minut. Passaggio in orizzontale di un altro nuovo entrato Brlek per il destro a botta sicura, da distanza ravvicinata, dell'attaccante serbo che mette la firma sul 2-1.
43' - Occasione per l'Ascoli: cross basso di Andreoni per Scamacca che, posizionato sul primo palo, anticipa Allievi senza riuscire però a girare la sfera verso lo specchio della porta.
49' - Clamorosa beffa al Del Duca per l'Ascoli.

Ultima azione, colpo di testa sul calcio di punizione del portiere della Juve Stabia che si fionda in area e Provedel infila il pallone in fondo al sacco grazie all'uscita sbagliata di Leali con il direttore di gara che subito dopo decreta la fine del match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA