L'Ascoli fallisce un calcio di rigore
Salernitana, 3 gol annullati: 0-0

L'Ascoli fallisce un calcio di rigore Salernitana, 3 gol annullati: 0-0
3 Minuti di Lettura
Sabato 7 Ottobre 2017, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 20:02
SALERNO - Un altro test per capire quanto vale questo Ascoli quello di oggi - calcio d'inizio alle ore 18 all'Arechi - contro la Salernitana di mister Bollini. Match con più di una difficoltà per il Picchio con Fiorin e Maresca che dovranno fare a meno di Favilli e Mengoni con Mignanelli che a poche ore dall'inizio della partita ancora in dubbio. Dirigerà la partita Pillitteri di Palermo, un centinaio i tifosi bianconeri al seguito dei bianconeri in Campania.

SALERNITANA-ASCOLI  0-0

Salernitana: Adamonis, Mantovani, Schiavi, Vitale, Di Roberto, Minala, Odjer, Zito, Sprocati, Bocalon, Rodriguez.

Ascoli: Lanni, Mogos, Padella, Gigliotti, Pinto, Carpani, Buzzegoli, Addae, Lores Varela, Rosseti, Baldini. 


LA CRONACA


 5 - Padroni di casa subito pericolosi: Rodriguez segna di testa su traversone di Di Roberto, ma l'attaccante campano è in posizione di fuorigioco.

11 - Campani ancora pericolosi: Bocalon appena dentro l'area trova Sprocati al centro, piatto sinistro al volo che si spegne di poco alto sopra la porta difesa da Lanni.

14' - Neanche un quarto d'ora di gioco e due gol annullati alla Salernitana: stavolta Zito con un cross dalla sinistra trova Bocalon che si tuffa di testa e infila la palla in rete, ma l'arbitro ferma tutto per off-side.

18' - Si fa vivo in avanti anche l'Ascoli: bel cross di Addae con Rosseti che prova a intervenire in spaccata senza però riuscire a colpire la palla.

25' - Calcio di rigore per il Picchio per un tocco di mano in area di Zito: dal dischetto però Adamonis respinge il tiro di Rosseti. 

37' - La gara adesso è equilibrata: Lores Varela si presenta al vertice destro dell'area di rigore campana, un dribbling di troppo e l'occasione sfuma.

41' - Lores Valera dal fondo destra prova il diagonale che finisce ull'esterno della rete.

44' - Addae si divora un'occasione d'oro:Mogos la mette precisa dalla destra per il centrocampista del Picchio: sinistro sul secondo palo con la palla che termina fuori.

45' - Il direttore di gara fischia la fine della prima frazione di gioco: squadre al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

49' - Ripartenza dell'Ascoli: Rossetti si invola e dà un assist a Carpani che di destro mette sopra la traversa.

52'- Che chance per la Salernitana: Sprocati lancia Rodriguez, l'attaccante campano da posizione defilata con il tiro-cross prova a imbeccare Bocalon che però non raggiunge la sfera.

63' - Ascoli che adesso fatica. Nuova occasione per la Salernitana: Odjer gira di testa un cross dalla sinistra, Bocalon a pochi passi dalla porta si tuffa per colpire col destro, ma Lanni con il petto gli chiude lo specchio.

66' - E adesso sono tre. Cosa? i gol annullati ai padroni di casa. Sprocati si gira molto bene al vertice dell'area e trova Rodriguez che colpisce a rete di piatto ma anche stavolta l'attaccante è in fuorigioco.

69' - L'Ascoli torna a farsi pericoloso dopo una lunga fase difficile. Bella punizione di Buzzegoli, la palla scavalca la barriera, il numero 1 campano Adamonis si allunga alla sua destra e la devia in corner.

74' - Salernitana vicina al gol: Cicirelli si presenta davanti a Lanni ma il portiere del PIcchi si supera e respinge alla grande una conclusione pericolosissima.

80' - Bella conclusione a giro di Sprocati dal limite ma Lanni è attento anche stavolta e con le punte della dita devia in angolo.

83' - Picchio vicinissimo all'1-0:  Baldini vince un rimpallo e prova un destro a giro che fa la barba al palo della porta difesa da Adamonis. E' l'ultima occasione della partita: tante occasioni da una parte e dall'altra ma la sfida finisce a reti bianche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA