Ascoli, che beffa: passa in vantaggio ad Empoli ma subisce la rimonta e perde (2-1) al 94'

Ascoli, che beffa: passa in vantaggio ad Empoli ma subisce la rimonta e perde (2-1) al 94'
4 Minuti di Lettura
Sabato 7 Dicembre 2019, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 17:44

EMPOLI - Un altro esame per l'Ascoli, un'altra partita per capire il reale valore della formazione di Zanetti, un altro step importante. Posta in palio che pesa e anche parecchio questo pomeriggio (il via alle ore 15) al "Castellani" di Empoli contro una formazione assetata di punti.

EMPOLI - ASCOLI  2-1


EMPOLI 3-5-2- 1 Brignoli; 5 Veseli, 22 Maietta, 4 Nikolaou;  29 Balkovec 16 Frattesi,  28 Ricci, 25 Bandinelli, 10 Dezi 20 La Gumina, 7 Mancuso. A disp: 33 Provedel 22 Perucchini, 13 Antonelli, 2 Donati, 21Pirrello, 6 Romagnoli, 11 Bajrami, 15 Fantacci, 21 Laribi, 19 Piscopo, 8 Stulac, 26 Merola. All Muzzi.

ASCOLI 4-3-1-2 33 Leali; 19 Padoin, 23 Brosco, 15 Gravillon, 6 D'Elia; 8 Petrucci, 7 Cavion; 18 Chajia, 11 Ninkovic; 17 Da Cruz, 9 Scamacca. A disp: 1 Lanni, 22 Novi, 2 Valentini, 4 Ferigra, 27 Laverone, 6 Troiano, 30 Brlek, 25 Gerbo, 21 Beretta, 10 Rosseti, 32 Ardemagni. All Zanetti.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta

LEGGI ANCHE:

Il Pescara si fa rimontare due gol dal Venezia. Corre il Cittadella



LA PARTITA 

10' - Si distende bene l'Empoli e arrva al cross con di Bandinelli a pescare La Guminain area. Forte il colpo di testa, non preciso però: la palla si spegne sul fondo.

12' - Occasione anche per l'Ascoli sul bel cross di Ninkovic, preciso stavolta il colpo di testa di Scamacca ma Brignoli si fa trovare pronto e blocca la sfera.

25' - Gran colpo di testa di Brosco,capitano dell'Ascoli, lasciato solo in area di rigore sul cross dalla destra di Cavion. Bianconeri in vantaggio al "Castellani".

31' - Balkovec prova a scuotere i suoi con un bel sinistro dalla media distanza, la palla termina di poco a lato.

36' - Meno di 10' minuti al duplice fischio, l'Empoli prova a riorganizzarsi dopo la rete dello svantaggio. Il pubblico di casa rumoreggia.

43' - Primo cambio per l'Ascoli: Da Cruz toccato duro qualche minuto fa non riesce a recuperare, al suo posto Zanetti inserisce Brlek.

45' - Quattro minuti di recupero accordati dal direttore di gara che intanto ammonisce Chaija.

49' - Finisce il primo tempo, squadre negli spogliatoi con l'Ascoli in vantaggio 1-0.



SECONDO TEMPO

53' - La Gumina, tiro da posizione defilata sugli sviluppi di un corner per l'Empoli, Leali si fa trovare pronto e gli sbarra la strada.

56' - Bandinelli prende posizione su Petrucci e gli porta via la palla sulla trequarti ma viene messo giù. Buona chance da calcio piazzato per i padroni di casa. E Balkovec la sfrutta: il difensore sloveno sorprende Leali sul suo palo direttamente da calcio piazzato con una palla nell'angolino basso alla destra del portiere.

64' - Ascoli in confusione: fallo di Petrucci su Dezi e l'arbitro indica il dischetto con La Gumina e Mancuso che si contendono la stoccata. La Gumina si incarica del tiro ma Leali si supera e para.

66' -  Cambio nell'Ascoli: Chajia lascia spazio ad Ardemagni.

67'  - Sostituzione per l'Empoli: Ricci lascia spazio a Stulac, che giocherà con un tutore alla mano.

72' - Mancuso approfitta di una buona iniziativa di Dezi ma da buona posizione spara alto.

74' - Nuovo cambio nellìEmpoli con Laribi che rileva Dezi.

75' - Clamorosa occasione sciupata dai padroni di casa. Mancuso riceve palla a due passi dalla porta ma a Leali battuto non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. 

76' Immediata la risposta dell'Ascoli: gran pallonetto di prima intenzione dal limite dell'area di Ardemagni, l'intervento di Brignoli è prodigioso e gli nega la gioia del gol.

77' - Colpo di testa di La Gumina che svetta in area ma la palla termina alta.

79 ' Un altro cambio nell'Ascoli con Ninkovic che lascia il posto a Gerbo.

80' - Brlek ruba palla a Veseli al limite dell'area e tira a colpo sicuro ma Brignoli si oppone alla grande.

82' - Veseli paga il grave errore ed esce dal campo: al suo posto entra Antonelli.

94' - Beffa per l'Ascoli al Castellani: conclusione di Bandinelli dal limite dell'area, la palla viene smorzata da Mancuso e termina sui piedi di La Gumina che da due passi fa secco Leali.

95 ' - L'Ascoli tenta il tutto per tutto: colpo di testa a botta sicura di Ardemagni nel cuore dell'area, Brignoli salva l'Empoli con un miracolo.

E dopo pochi secondi arriva il fischio di chiusura dell'arbitro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA