L’obiettivo
I ragazzi bianconeri devono riscattarsi dalla sconfitta subita al Druso di Bolzano contro il Sudtirol una sconfitta che però è stata dettata da errori individuali che non devono ripetersi contro il Palermo. I siciliani alla prima svista potrebbero punire i bianconeri e proprio su questo punto l’Ascoli deve stare molto attento. Viali nella sua conferenza stampa pre gara ha parlato di un Ascoli che punterà fortemente sulla velocità e sul cambio di marcia in partita. Il tecnico è abituato a cambiare modulo e impostazione nel corso di ogni gara, questo lo aveva fatto vedere nel Cosenza, lo ha fatto vedere nell’Ascoli in queste prime giornate di campionato.
A guidare gli undici che scenderanno in campo ci sarà Pedro Mendes l’attaccante portoghese che sta entusiasmando per i suoi gol, ne ha realizzati tre in quattro partite, ma anche per il suo atteggiamento, lotta corre e lo si trova in ogni parte del campo.
Ancora fermi
Ai box anche Luka Bogdan, per lui problemi ad un ginocchio, la prossima settimana il suo infortunio sarà valutato meglio e vedremo se dovrà restare fuori a lungo. Con Aljaz Tavcar in fase di recupero, dopo l’intervento al ginocchio, dovrebbe rientrare ad inizio girone di ritorno, e Bogdan anche lui ai box Viali ha solo tre difensori centrali utilizzabili ovvero Eric Botteghin Giuseppe Bellucci e Danilo Quaranta. I primi due dovrebbero scendere in campo contro i siciliani dall’inizio. Ha salutato i compagni invece Mirko Eramo che ha rescisso il contratto con l’Ascoli.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout