L'Ascoli si prapara per Perugia
e intanto si consola con Orsolini

Il nuovo attaccante baby dell'Ascoli, Riccardo Orsolini
Il nuovo attaccante baby dell'Ascoli, Riccardo Orsolini
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Marzo 2016, 20:27 - Ultimo aggiornamento: 20:28

ASCOLI – Prima l’esordio in serie B contro il Vicenza sabato scorso, poi il  primo contratto  da professionista. Riccardo Orsolini (19 anni) ha firmato il suo primo contratto con l’Ascoli Picchio, che lo ha vincolato fino al 30 giugno 2019. L’attaccante si è messo in luce anche al torneo di Viareggio e preferisce giocare da esterno. Lo scorso anno  con Mario Petrone Orsolini esordì in Lega Pro, sabato grazie a Devis Mangia ha assaggiato la serie B contro il Vicenza.

Intanto la squadra  bianconera oggi ha lavorato al Del Duca a porte chiuse, l’allenamento inizialmente  doveva svolgersi all’Eco Service,  poi un incendio sviluppatosi in un’azienda del posto ha reso l’aria irrespirabile e i bianconeri si sono spostati al Del Duca. Non arrivano buone notizie per quanto riguarda Giorgi che anche ieri ha lavorato a parte e rimane in forte dubbio per la gara di sabato a Perugia. L’allenamento di domani si svolgerà sempre al Del Duca e sempre a porte chiuse. Mangia riavrà a disposizione anche Benedicic reduce all’impegno con la nazionale under 21, sarà invece ancora assente Dimarco  che si trova in ritiro con la nazionale under 19.

Capitolo tifosi: sono 800 i biglietti messi a disposizione dalla società umbra, la trasferta è aperta ai soli possessori della tessera.
Infine il giudice sportivo, che  in riferimento alla gara di sabato scorso contro il Vicenza ha inflitto all’Ascoli un’ammenda di mille euro per lancio nel rettangolo di gioco di 2 petardi.      

© RIPRODUZIONE RISERVATA