Ascoli, tante partenze ma dall'Atalanta arriva il giovane Sidibe. E in extremis c'è anche Marsura

Due sole partite in casacca bianconera, anche Baumann lascia l'Ascoli. E Fabbrini va alla Lucchese
Due sole partite in casacca bianconera, anche Baumann lascia l'Ascoli. E Fabbrini va alla Lucchese
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Gennaio 2023, 17:46 - Ultimo aggiornamento: 20:18

ASCOLI - Voci, trattative, idee e anche questioni chiuse. Dopo l’americano Fontana lascia l’Ascoli anche il portiere Noam Baumann, che nel pomeriggio ha rescisso il contratto in scadenza a giugno. Lo svizzero, arrivato nelle Marche a settembre, dopo l’infortunio occorso a Leali, è sceso in campo due volte contro Perugia e Parma, match quest’ultimo in cui si infortunò alla caviglia.

Un paio d'ore e arriva un'altra novità con l'Ascoli che ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Diego Fabbrini alla Lucchese e quindi il passaggio di Bidauoi al Frosinone capolista del torneo cadetto.

E poi anche un arrivo, quello a titolo temporaneo dall’Atalanta le prestazioni sportive del trequartista Allassane Sidibe.

Nato il 9 giugno 2002 ad Abidjan in Costa D’Avorio, Sidibe è un giovane talento cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta.

E’ coi bergamaschi che ha conquistato il titolo di capocannoniere Under 18 nella s.s. 2019/20, due Supercoppe Primavera nelle s.s. 2019/20 e 2020/21 e un Campionato Primavera nella s.s. 2019/20. Nella prima parte della stagione in corso ha militato nelle file del Cosenza esordendo in Serie B nel match esterno con la Spal. Il 22 gennaio 2022 ha esordito in Serie A all’Olimpico nella sfida fra i bergamaschi e la Lazio. E pochi istanti dopo anche la firma di Marsura con l'attaccante che arriva in bianconero dal Modena a titolo definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA