Buzzegoli e Monachello a bersaglio
L'Ascoli fa il colpo grosso a Novara

Buzzegoli e Monachello a bersaglio L'Ascoli fa il colpo grosso a Novara
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Febbraio 2018, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 21:41

NOVARA - Se non è un passaggio decisivo poco ci manca. Di certo quello del "Piola" di Novara per il Picchio è un crocevia importante. Vietato sbagliare, vietato perdere ancora, vietato tornare dal Piemonte a mani vuote. La sconfitta di Vercelli ha lasciato il segno, ora è doverosa la reazione. Vero che il campionato cadetto è lungo ma è altrettanto vero che la classifica ha ormai una sua identità e perdere contatto con le altre pretendenti renderebbe ancora più difficile  un percorso gia molto complicato.


NOVARA - ASCOLI 1-2

9' - Sugli sviluppi di un corner Sciaudone allunga troppo la gamba e colpisce al viso Bianchi.

15' - Cross di Calderoni da sinistra, Puscas ci arriva di testa, ma non riesce a dare potenza.

25' - Venticinque minuti di gioco e poche emozioni sino ad ora, i due portieri non sono mai stati impegnati.

28' - Doccia fredda per l'Ascoli con i piemontesi che vanno a segno.Cross di Calderoni da sinistra, sponda di testa di Maniero e Puscas con il diagonale di sinistro che finisce in fondo al sacco.

33' - Immediato pareggio del Picchio con Buzzegoli che non perdona: sospiro di sollievo per l'Ascoli. Buzzegoli va via in dribbling, supera Moscati, un rimpallo lo favorisce e, entrato in area, supera Montipo' di esterno destro.

35' - Puscas accelera, entra in area, poi cade a terra dopo il contatto con De Santis, per l'arbitro è tutto regolare.

37' - Sorpasso Ascoli: cross di Mogos da destra, Monachello di testa impegna Montipo' ed è il più lesto sulla ribattuta, nonostante l'opposizione di Golubovic, a mettere in rete.

45' - Animi accesi nella fase finale del primo tempo, arrivano due ammonizioni (per Sciaudone e Martinho) ma il risultato non cambia.

SECONDO TEMPO

55' - Il Novara prova a premere ma l'Ascoli risponde: cross di Lores Varela da sinistra, Monachello gira di prima intenzione e per poco non inquadra la porta.

62' - Veloce ripartenza dei padroni di casa: Orlandi apre verso Moscati, controllo e tiro, la parte alta della traversa salva il Picchio.

80' - Il Novara insiste: gran tiro di Calderoni dai 20 metri, Lanni si allunga e devia in calcio d'angolo.

91' - Il Novara tenta il tutto per tutto: Troest ha un'ottima occasione, da pochi metri sbaglia il tiro al volo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA