L'Ascoli affonda con l'uomo in più: finisce 3-1 per il Trapani. E Da Cruz espulso litiga con i tifosi bianconeri

Ascoli, che disastro a Trapani
Ascoli, che disastro a Trapani
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Gennaio 2020, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 17:43

TRAPANI - Non è una partita come le altre quella di Trapani. E non solo perchè si torna in campo e si torna a lottare per i tre punti dopo la sosta di Natale. E' una partita dal significato particolare anche perchè nella panchina siciliana c'è mister Fabrizio Castori, tecnico che ha lasciato tanti ricordi anche ad Ascoli. Ma i bianconeri debbono guardare e pensare oltre e cercare un risultato positivo per dare forza alla propria classifica e per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi. I bianconeri giocheranno con il lutto al braccio per la morte di Pietro Anastasi che gioco con l'Ascoli alla fine degli anni Settanta realizzando la centesima rete in serie A nella storica gara Juventus-Ascoli 2-3.

LEGGI ANCHE:

E' morto Anastasi, ex bomber di Juve, Inter e Nazionale: aveva 71 anni

Livorno rimontato due volte nel finale, 4-4 Entella, Juve Stabia da playoff, Cremonese no


TRAPANI - ASCOLI   3-1


6' - Partita subito tutta in salita per l'Ascoli. Gol da rapace d'area di Pettinari: Biabiany mette in mezzo un cross basso per Luperini, la cui conclusione viene stoppata. Il pallone però finisce sui piedi di Pettinari che da due passi non sbaglia e porta il Trapani in vantaggio.
 
10' - Giallo per Gerbo, che entra in ritardo su Colpani e si prende l'ammonizione. Era squalificato, salterà la prossima partita dei suoi.

12' - Giallo anche per Biabiany, che però in realtà il calcio l'aveva subito da Gerbo. Incredulo il giocatore ex Parma e Inter.

13' - Da Cruz fa tutto da solo l'attaccante ospite, che arriva al limite dell'area di rigore e poi calcia con il destro: palla larga.

20' Trapani ancora pericoloso: Luperini allarga per il francese in area, che dalla destra scarica un destro potente: palla alta sopra la traversa della porta difesa da Leali.

32' - Pareggio dell'Ascoli: Da Cruz libera Morosini al limite dell'area. Il nuovo acquisto dell'Ascoli si gira e scarica un destro che si infila all'angolino: al primo tiro in porta gli ospiti pareggiano.

38' - Insiste l'Ascoli: Scamacca colpisce tutto solo in area il corner dalla destra, ma non riesce a dare la giusta direzione al pallone che finisce direttamente fuori. 

44' - Padroni di casa pericolosi nel finale della prima frazione di gioco prima con Taugordeau su punizione poi con Colpani che però non riesce a trovare Pettinari: squadre al riposo sull'1-1.

SECONDO TEMPO

50' - Ottima occasione per l'Ascoli, con Da Cruz che libera Morosini in area. L'ex Brescia prova la sterzata ma viene fermato. Poi il pallone finisce a Brlek che tenta il tiro dalla distanza: debole, finisce lentamente a Carnesecchi.

52' - Trapani in dieci, Grillo trattiene Scamacca in ripartenza, si prende il secondo giallo e viene espulso. Infuriati i giocatori del Trapani.

66'  - Pettinari ancora a segno, doccia fredda sull'Ascoli: con l'uomo in meno il Trapani passa in vantaggio! Pettinari gira di testa alla grande e mette il pallone all'angolino superando Leali.

68'  - Primo cambio della partita e per l'Ascoli: dentro Beretta, fuori Piccinocchi. 

70' - Sostituzione anche nel Trapani: esce Biabiany tra gli applausi ed entra Dalmonte.

81' - Ascoli a fondo: il Trapani ancora a segno. Tagourdeau tenta la conclusione dalla distanza: il pallone viene rallentato e finisce dalla parte opposta, dove Luperini in scivolata insacca il gol del 3-1. 

93' - Cartellino rosso per Da Cruz dopo un intervento durissimo su Moscati. E l'attaccante litiga anche con i tifosi dell'Ascoli che hanno seguito la squadra fino in Sicilia.

94' - Arriva il fischio finale: 3-1 per il Trapani, la prima del 2020 per l'Ascoli è un disastro,

© RIPRODUZIONE RISERVATA