L'Ascoli pareggia 1-1 a Grosseto
Il Teramo vince 4-3 e va a +7

L'Ascoli pareggia 1-1 a Grosseto Il Teramo vince 4-3 e va a +7
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Aprile 2015, 15:05 - Ultimo aggiornamento: 18:55

GROSSETO - L'Ascoli ha pareggiato 1-1 a Grosseto segnando al 91' con Altinier e si ritrova a -7 dalla vetta perchè il Teamo ha battuto 4-3 la Lucchese.

Serviva il tutto per tutto a Grosseto perchè con il Teramo avanti di cinque punti non sono ammessi altri risultati, se non la vittoria. Serviva una prova di coraggio anche per spezzare la serie nera che ha portato gli abruzzesi (in contemporanea impegnati davanti al pubblico amico contro la Lucchese) prima all'aggancio e poi al sorpasso.

Avvio piuttosto contratto da parte degli uomini di Petrone che al 14' hanno rischiato di andare sotto: pregevole l'azione di Torromino il cui diagonale si è perso di poco a lato della porta difesa da Lanni.

Graduale la crescita dei bianconeri che al 33' con Chiricò su calcio di punizione hanno sfiorato il gol del vantaggio.

Il gol che non arriva e le notizie tutt'altro che confortanti che provengono da Teramo dove gli abruzzesi di mister Vivarini conducono all'intervallo 4-1 sulla Lucchese con il distacco che ora è di sette punti.

Al 76' arriva la mazzata tremenda: rigore contro i bianconeri, viene espulso il capitano Mengoni e i toscani passano anche in vantaggio con Torromino che trasforma dagli undici metri, mentre il Teramo conduce 4-2.

L'Ascoli non si arrende e, dopo aver rischiato di pigliare anche il secondo gol, proprio al 91' riesce a pareggiare grazie ad Altiner. Intanto a Teramo la partita termina sul 4-3 per gli abruzzesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA