L'Ascoli si arrende all'Entella
La serie nera non si interrompe

L'Ascoli si arrende all'Entella La serie nera non si interrompe
4 Minuti di Lettura
Martedì 4 Aprile 2017, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 22:56

CHIAVARI - Era una partita importante quella di Chiavari per l'Ascoli  ma i bianconeri non sono riusciti nemmeno stavolta a spezzare la serie negativa con la situazione playout che torna a farsi pericolosa. 

 

 



ENTELLA - ASCOLI 2-1

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Pellizzer, Benedetti, Sini; Moscati, Troiano, Ardizzone; Tremolada; Catellani, Caputo.

Ascoli: Lanni; Cinaglia, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae, Bianchi, Giorgi, Cassata; Favilli, Cacia.


4 - Caputo prova l'incursione in area, ma la difesa del Picchio è attenta e ferma l'attaccante.

6'- Ascoli sotto: assist vincente di Sini per Troiano che con un grande stacco infila l'estremo difensore bianconero.

11- Gli uomini di Aglietti provano a reagire: Mogos ci prova un tiro dalla distanza, la palla finisce alta sopra la traversa.

17' - Padroni di casa vicini al 2-0: ripartenza di Caputo che allarga per Tremolada, stoccata di sinistro dai 20 metri ma Lanni su supera e devia in corner.

19' - Favilli scarica il destro dai tenta metri ma la sua stoccata si spegne sul fondo.

21' - Ascoli ad un passo dal pareggio: Favilli appoggia di testa per Cacia che lascia partire un tiro al volo dai 20 che che centra in pieno la traversa.

28' - I bianconeri insistono: Mengoni ci prova dai 25 metri, tiro deviato in angolo.

31' - Partita vivace, adesso è l'Entella che va vicino al gol: Troiano, sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra prova ancora  colpire di testa ma la sfera finisce sul fondo. Rimane l'1-0 per i padroni di casa.

32' - Fase favorevole ai padroni di casa: Moscati supera Cinaglia e mette in mezzo per Catellani il cui mancino è  debole e Lanni blocca a terra.

34' - Iniziativa di Cassata che lascia partire la bordata dai 25 metri, è attento Iacobucci che blocca a terra in due tempi.

41' - Un'altra occcasione per l'Ascoli: Mengoni, sugli sviluppi di una punizione dalla lunga distanza, prova a sorprende il portiere ligure con un tiro al volo: il pallone finisce contro i cartelloni pubblicitari.

44' - Finale del primo tempo tutto del Picchio: prima ci prova Gigliotti su calcio di punizione, Iacobucci compie il miracolo  togliendo la palla dal sette. Quindi Mogos prova il destro al volo da posizione defilata, Sini devia in angolo.
e sul corner seguente Mengoni di testa mette di poco fuori.

SECONDO TEMPO

5' -  Occasione per i liguri: Tremolada entra in area e ci prova con il sinistro ma la palla che esce di poco.

9' - Iacobucci, sugli sviluppi di un corner sbaglia l'intervento e permette a Cacia di colpire di testa da posizione ravvicinata, ma la palla termina finisce alta.

15' - Bianchi difende bene un pallone nell'area ligure. Pellizzer lo atterra e l'arbitro concede il penalty per l'Ascoli: Cacia segna. E' 1-1 tra Entella e Ascoli.

23' - Cassata il destro piazzato dal limite, la palla finisce alta sopra la traversa.

27' - Rigore per i padroni di casa per il fallo di Addae su Troiano: Caputo non perdona, 2-1 per l'Entella.

29'- Un'altra importante chance per i liguri: Troiano, sugli sviluppi di un angolo colpisce a botta sicura di testa ma Lanni vola e gli dice di no, sulla ribattuta arriva Pellizzer che prova il tap in ma colpisce Lanni a terra. 

33' - Tremolada con una giocata da applausi imbecca Caputo che prova il diagonale: palla fuori di poco.

37' - Chance per l'Ascoli: Perez allarga per Mogos che mette in mezzo un pallone per la testa di Mengoni la cui conclusione termina di poco fuori.

38' Ascoli ancora in avanti: Perez raccoglie una respinta della difesa ligura e tenta l'esterno destro al volo, palla che finisce sull'esterno della rete.

45' - Ascoli vicino al 2-2: Orsolini dentro l'area prova il destro davanti a Iacobucci che si supera e nega il pareggio all'Ascoli.

46'- Insiste il Picchio: cross dalla destra di Mogos per Orsolini che ci prova di testa ma Iacobucci si distende deviando, arriva Cacia ma calcia alto da posizione defilata.

47' - ha spazi in contropiede l'Entella: Ammari ci prova con il destro dal limite, Lanni si supera deviando in angolo la conclusione.

50'- Triplice fischio del direttore di gara: disco rosso per l'Ascoli a Chiavari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA