Ascoli, Dimarco nazionale under 19
mentre Cacia "salta" anche il Como

Il giovanissimo Federico Dimarco, nazionale under 19
Il giovanissimo Federico Dimarco, nazionale under 19
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2016, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 10:25
ASCOLI –  Federico Dimarco è stato convocato dal tecnico della nazionale under 19 Paolo Vanoli per l’amichevole che gli azzurrini disputeranno mercoledì prossimo a Parigi contro la Francia. Il giocatore dell'Ascoli insieme al lariano Nicolò Barella  raggiungerà il ritiro azzurro subito dopo la partita contro il Como, in programma al Del Duca sabato pomeriggio alle  ore 15, e tornerà a disposizione di Mangia venerdì prossimo, questo sta a significare che il ragazzo disputerà  un solo allenamento con i compagni prima della sfida contro il Pescara,  in programma sabato 27 febbraio.

Intanto  per la gara contro il Como è ormai certa l’assenza dell’attaccante Daniele Cacia che  non gioca  ormai da più di un mese per uno stiramento muscolare.  Mangia sembra orientato a riproporre lo stesso schieramento che lunedì scorso ha pareggiato a Brescia, con l’unica eccezione ovvero  il ritorno in campo dal primo minuto di Michele Canini,  che affiancherà sulla linea centrale di difesa Milan Milanovic e Bogdan Mitrea.  
Intanto il presidente bianconero Francesco Bellini  prima di ripartire per il  Canada ha incontrato  questo pomeriggio alcuni rappresentanti della curva sud. Un incontro che era stato programmato già da qualche settimana, ma che è stato possibile realizzare  solo oggi per impegni del presidente, che ripartirà per Montreal domani. Bellini tornerà ad Ascoli a marzo .Durante il confronto  tra i tifosi e il maggiore esponente della società si è parlato delle strategie future del club, ma  anche  del sostegno  che i tifosi daranno  alla  squadra,  che comunque c’è sempre stato,   ma  che dovrà esserci in  maniera più intensa  già da  sabato quando è in programma un importante match salvezza  al Del Duca contro il Como.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA