ASCOLI - Una sconfitta che fa male. E anche tanto. Fa male prima di tutto alla classifica e fa male anche al morale con un Ascoli che continua a faticare nelle partite in casa. Ne vanno bene poche e se poi ci si mette anche la sfortuna, ecco un quadro tutt'altro che rassicurante. Sabato nero perchè dopo un primo tempo all'insegna dell'equilibrio, nel secondo i bianconeri in alcuni tratti si sono anche fatti apprezzare senza però riuscire ad andare a segno. E quando la beffa è in agguato, ecco al 91' il guizzo di Carboni per la grande esultanza del Venezia e la rabbia dell'Ascoli che nel recupero ha rischiato anche di subire il 2-0. Sconfitta che pesa, classifica da non trascurare perchè se i bianconeri sono a 6 punti dalla zona playoff (36 punti contro i 42 del Palermo), dall'altro la zona playout è solo tre gradini sotto (Venezia e Perugia a quata 33).
LEGGI ANCHE: Ascoli, parla il capitano Dionisi: «Picchio, adesso devi alzare il livello dell'attenzione»
Le formazioni
ASCOLI - VENEZIA 0-1
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Donati (66' Adjapong), Botteghin, Simic, Falasco; Collocolo (79' Proia), Buchel (66' Giovane), Calligara; Falzerano (79' Marsura); Gondo, Forte (56' Dionisi).
VENEZIA (3-4-1-2): Joronen; Hristov, Ceppitelli (83' Svoboda), Carboni; Candela (46' Johnsen), Milanese (83' Andersen), Tessman, Zampano; Ellertsson; Pierini (61' Cheryshev), Pohjanpalo (61' Novakovich). All. Vanoli
Arbitro: Fourneau di Roma
Rete: Carboni al 91'
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout