L'Ascoli crea ma non segna, il Frosinone vince 1-0 con Salvi. Beffa: Kragl al 94' colpisce la traversa

L'Ascoli crea ma non segna, il Frosinone vince 1-0 con Salvi. Beffa: Kragl al 94' colpisce la traversa
3 Minuti di Lettura
Sabato 17 Ottobre 2020, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 19:56

ASCOLI - La Lega di serie B comunica che il match tra Frosinone e Ascoli cambia di nuovo orario. Ora si giocherà, sempre oggi, con inizio alle 18, «come richiesto per motivi logistici e anche vista la possibilità di rispettare i tempi necessari all'esito dei test ai quali la società ospitante si è sottoposta in giornata», come riporta un comunicato diffuso dalla lega. Inizialmente la partita avrebbe dovuto giocarsi oggi alle ore 14, poi l'orario era stato spostato alle 19 dopo la notizia della positività al Covid 19 di un membro dello staff del team ciociaro. Adesso c'è questo nuovo cambio di orario.

FROSINONE - ASCOLI  1-0

Frosinone in campo col 3-5-2: Bardi - Brighenti, Szyminski, Curado - Salvi, Kastanos, Maiello, Tabanelli, D'Elia - Ciano, Parzyszek. A disposizione: Iacobucci, Capuano, Rohden, Ardemagni, Dionisi, Marciano, Ariaudo, Carraro, Novakovich, Tribuzzi, Vitale, Zampano.

Risponde l'Ascoli col 4-3-3: Leali - Pucino, Brosco, Spendlhofer, Kragl - Cavion, Saric, Sabiri - Chiricò, Bajic, Pierini. A disposizione: Corbo, Ghazoini, Cangiano, Matos, Ndiaye, Gerbo, Eramo, Sini, Vellios, Sarr.

LA PARTITA 

6' - Prima occasione da gol per l'Ascoli: Saric arma il destro da fuori area, palla fuori di un nulla. 

12' -  Bianconeri di nuovo vicini al gol: Chiricò fa tutto da solo, converge verso il centro e calcia col mancino: deviato, sarà calcio d'angolo.

20' - Da punizione, Kragl esplode il mancino e non trova la porta. Palla alta sopra la traversa di Bardi.

22' - Da calcio piazzato, Ciano lascia partire un tiro-cross in area: la palla rimbalza davanti a Leali e si spegne sul fondo.

29' - Azione avvolgente dell'Ascoli, alla fine, Sabiri calcia col destro da lunga distanza: palla fuori di un nulla.

C'è stata una deviazione, sarà calcio d'angolo.

36' - Pierini calcia col destro a giro dal limite dell'area di rigore, Salvi devia e la palla si spegne sul fondo. Calcio d'angolo per l'Ascoli. 

41' - Cross di D'Elia per Salvi, che colpisce il pallone di testa, ma non centra lo specchio della porta.

47' - Primo tempo in archivio dopo due minuti di recupero, si torna negli spogliatoi con Frosinone e Ascoli inchiodate sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

2' - Cross morbido di Ciano per Tabanelli, che schiaccia di testa e trova la risposta puntuale di Leali. 

8' - Retropassaggio azzardato di Chiricò, che diventa un cross per Tabanelli: il giocatore del Frosinone calcia a botta sicura nel cuore dell'area di rigore ma trova il grande intervento di Leali.

24' - Contropiede fulmineo del Frosinone, alla fine, Novakovich calcia ad incrociare col destro: Leali si tuffa e salva il risultato. 

30'  -  Frosinone a segno: azione personale di Salvi, che si libera di due avversari, entra in area di rigore e con un destro potentissimo trafigge Leali. Frosinone avanti 1-0.

33' - Reazione dell'Ascoli: imbucata di Saric per Cavion che calcia col destro e trova la risposta di Bardi. Sarà calcio d'angolo.

41' - Attacca a pieno organico l'Ascoli, il Frosinone non concede spazi e si chiude nella sua trequarti.

45' - Il direttore di gara accorda 4 minuti di recupero.

49' - Punizione dai 20 metri di Kragli, la palla si schianta sulla traversa e il direttore di gara decreta la fine del match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA