Simic apre, Dionisi raddoppia e anche un gol annullato: l'Ascoli fa il colpo (2-0) a Bari

L'Ascoli decimato dalle assenze affronta (alle 16.15) la capolista Bari davanti a 25mila spettatori
L'Ascoli decimato dalle assenze affronta (alle 16.15) la capolista Bari davanti a 25mila spettatori
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2022, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 19:56

ASCOLI - Colpo grosso, grande risultato dopo una prova eccellente. Reduce da due punti nelle ultime cinque gare l'Ascoli aveva assoluto bisogno di fare risultato. E ci è riuscito. Oggi pomeriggio alle 16,15 la squadra di Bucchi ha affrontato con determinazione in trasferta il Bari  capolista della classifica in Serie B degli ex Pucino, Antenucci e Bellomo. Anche la squadra era decimata dalle assenze ma prima Simic, poi Dionisi hanno fatto il miracolo.

Federico Dionisi è stato il vero protagonista al San Nicola di Bari: l'attaccante reatino ha infatti contribuito in modo determinante a riportare al successo l'Ascoli dopo un lungo digiuno condannando i pugliesi alla prima sconfitta stagionale e alla perdita della vetta (al comando c'è ora la Ternana).

Dionisi ha segnato due volte: la prima rete è annullata dal Var per fuorigioco, la seconda invece è regolare grazie a un bel tiro dai venti metri. E' il suo 114esimo gol, il secondo di fila dopo quello siglato una settimana fa a Modena.

Queste le  formazioni che sono scese in campo davanti a 31mila spettatori.

BARI - Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benedetti, Folorunsho, Bellomo, Antenucci, Cheddira. All. Mignani

ASCOLI - Guarna, Simic, Botteghin, Quaranta, Donati, Collocolo, Giovane, Eramo, Falasco, Dionisi, Gondo. All. Bucchi

Arbitro: Rutella.

BARI - ASCOLI  0-2

SEGUI LA DIRETTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA