Anconitana a quota 42: adesso
è prima anche nell'altra classifica

Il cubano Apezteguia, attaccante dell'Anconitana, dopo una rete segnata
Il cubano Apezteguia, attaccante dell'Anconitana, dopo una rete segnata
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Dicembre 2017, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 20:19
ANCONITANA-BELVEDERESE   3-0

ANCONA Gol del cubano Azepteguia al settimo minuto di gioco per iniziare l’ultima goleada dell’anno. Si è giocata la 15ª giornata del girone B di Prima categoria e l’Anconitana ha vinto 3-0 al Del Conero contro la Belvederese. La seconda rete è stata segnata al 6’ del secondo tempo da Pucci, la terza da Storani al 73’. Per Joel Hijuelos Apezteguia, 34 anni finiti domenica, già al Fano in D e prima ancora in Albania, Spagna e Moldavia, sempre nelle serie minori, e poi con i torinesi del Gassino San Raffaele (30 gol in Promozione) e del Chisola di Vinovo in Eccellenza, si tratta della decima rete stagionale. Con le 15 segnate finora da Salvatore Mastronunzio fanno 25: è la coppia di attaccanti più esplosiva di tutti i campionati.

I dorici, con questo risultato, infilano l'undicesima vittoria consecutiva, volano a quota 42 punti in classifica dopo 14 partite vinte e una sola persa, balzando così anche in vetta all’unica classifica in cui figuravano ancora secondi: quella dei punti ottenuti nelle gare casalinghe. L’Osimo Stazione, che era secondo a -10 dai dorici, ora si ritrova a -13, visto cheha perso 1-0 tra le mura amiche contro i Portuali. Nelle gare interne i ferrai erano imbattuti con 6 vittorie e 1 pareggio: fanno 19 punti in totale. L’Anconitana in casa, con questo 3-0, ne ha vinte sette e persa una: fanno 21, due in più.

Ora resta solo un primato da centrare per svettare definitivamente su tutte le 252 squadre che vanno dalla D alla Seconda: quello delle reti subite. I dorici di Lelli, che hanno anche l'attacco più devastante con ben 44 reti segnate, finora ne hanno subite solo cinque, la Civitanovese, che ha vinto 1-0 in casa dell'Elpidiense Cascinare nella 15ª giornata del girone C di Prima, ne ha però incassata una in meno. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA