Anconitana fermata dai Portuali: 4-4
Bis dell'eterno Pizzichini, addio record

I giocatori dell'Anconitana dopo una vittoria al Del Conero
I giocatori dell'Anconitana dopo una vittoria al Del Conero
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Gennaio 2018, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 16:31

PORTUALI-ANCONITANA 4-4

ANCONA - Derby con sorpresa al Del Conero, dove l’Anconitana ha pareggiato 4-4, dopo essere stata sotto per 2-0, nella sfida contro i Portuali nella prima partita del 2018, valevole per la 16ª giornata del girone B di Prima categoria. I Portuali sono partiti forte segnando due reti con Rossetti (8’) e il romeno Canda (17’), la squadra di Lelli ha poi ridotto le distanze con un calcio di rigore di Mandorino al 19’ e pareggiato sempre grazie ad un penalty un attimo prima del riposo.

Nella ripresa l’Anconitana è più tonica, anche se i Portuali ce la mettono tutta per rendere dura la vita alla capolista, che però al 20’ si porta in vantaggio grazie a Mastronunzio che di testa infila il pallone in fondo al sacco sfruttando una punizione pennellata di Mandorino. Poi i Portuali hanno ripreso ancora i dorici sul 3-3 grazie a una rete segnata su punizione dall’eterno Roberto Pizzichini, tuttocampista di 41 anni. Quindi c’è la rete del 4-3 dell’Anconitana grazie a una punizione dal limite di Mandorino ma i Portuali segnano ancora la rete del 4-4 sempre con una punizione di Pizzichini.

In virtù del pareggio, si ferma così a undici la serie di vittorie consecutive dell’Anconitana e non solo. A causa delle ultime due reti segnate da Pizzichini, sfuma un primo record per i biancorossi: ora sono 9 i gol subiti finora e diventa quindi irraggiungibile lo storico primato realizzato nella stagione 1985/86 dal Castelfidardo, che nel girone C di Prima subì solo 7 reti al termine del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA