Doppietta di Mastronunzio, il derby
è dell'Anconitana. Poker Vigor

Un'immagine di Anconitana-Valfoglia
Un'immagine di Anconitana-Valfoglia
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Gennaio 2019, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 16:56
ANCONA -  L’Anconitana sta perdendo 1-0 al Del Conero nel derby contro l’Osimana, valido per la 18ª giornata del girone A di Promozione. La rete è stata realizzata al 6’ di gioco dal 39enne Raffaele Cerbone, attaccante napoletano della squadra allenata da Roberto Mobili. I dorici sono in vetta alla classifica con 47 punti in 17 partite, con 15 vittorie e 2 pareggi, 51 reti segnate e 10 subite, e sono ancora imbattuti.
Dopo i cinque anticipi del sabato, si giocano altre due partite: Vigor Senigallia-Cantiano con Morganti che in avvio di ripresa ha portato in vantaggio i rossoblù mentre è ancora sullo 0-0 Filottranese-Villa Musone.

In avvio di ripresa emozioni sia a Ostra Vetere con il vantaggio della Vigor firmato da Morganti che al Del Conero con l'Osimana che ha gettato alle ortiche con Dell'Aquila una colossale occasione per andare sul 2-0. E una volta sbloccato il risultato la Vigor brilla: gioca bene la squadra di Guiducci, passano pochi minuti e i rossoblù raddoppiano con D'Errico e fanno addiritura tris con Denis Pesaresi proprio mentre Mastronunzio scaccia i fantasmi firmando la rete che riporta in parità l'Anconitana contro l'Osimana. E va in gol anche la Filottranese con Meschini: adesso la squadra di Giuliodori è avanti 1-0 con il Villa Musone. Gol in sequenza quelli che segna la Vigor: al "Puerini" di Ostra Vetere arriva il poker della Vigor con un altro bersaglio griffato Denis Pesaresi. E cambia anche il risultato al San Giobbe con la Filottranese avanti 4-1 contro il Villa Musone. 

E quando il pari sembrava ormai scritto al Del Conero ecco il guizzo di Mastronunzio per il 2-1 dell'Anconitana e il boato del pubblico biancorosso con la capolista che rimane sette punti sopra la VIgor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA