Under 21, oggi gli Azzurrini sbarcano ad Ancona: svelate le prime iniziative

Il Commissario tecnico della Nazionale Paolo Nicolato
Il Commissario tecnico della Nazionale Paolo Nicolato
di Peppe Gallozzi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Novembre 2022, 03:40 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 11:03

ANCONA- Cresce l’attesa per l’amichevole Under 21 tra Italia e Germania prevista per sabato alle 17.30 al Del Conero. Nonostante la diretta televisiva su Rai 2, la prevendita sta proseguendo bene e non è affatto escluso che, per il ritorno degli Azzurrini nel capoluogo marchigiano (l’ultima volta nel 2008 contro Israele, 0-0 nelle Qualificazioni Europee), possa esserci un pubblico degno di nota. I biglietti, 5 euro la Gradinata Neri e 10 euro la tribuna (1 euro per tutti gli Under 18), sono in vendita sul circuito Vivaticket sia online sia nei punti autorizzati.

Il grosso degli spettatori sarà costituito dai ragazzini delle scuole e delle società sportive del territorio collocati, prevalentemente, in tribuna coperta.

La squadra guidata dal Commissario tecnico Paolo Nicolato, attualmente in ritiro a Cesenatico, arriverà ad Ancona in treno da Cesena già da oggi (giovedì 17 novembre) alloggiando all’Hotel Concorde. Venerdì sarà una giornata molto intensa dove, successivamente alla conferenza stampa dell’allenatore, si terrà l’allenamento al Del Conero con inizio 15.30. Il primo quarto d’ora, secondo normativa Uefa, sarà aperto al pubblico e agli addetti ai lavori così da dare la possibilità a tutti i presenti di vedere da vicino i vari calciatori che militano nella massima serie. A proposito, nell’elenco dei 25 convocati non ci sarà il difensore dell’Empoli Fabiano Parisi (convocato in Nazionale A dal Ct Roberto Mancini) e verrà sostituito da Riccardo Calafiori del Basilea. Out anche il centravanti del Torino Pietro Pellegri, infortunato. Nella Germania curiosità per il giovane terzino del Milan Malik Thiaw e per il centrocampista dell’Udinese Lazar Samardžić in gol nell’ultimo turno al Maradona contro il Napoli. Prima dell’incontro i giocatori saranno accompagnati in campo da un rappresentante per ogni società affiliata dell’Us Ancona di età compresa tra i 7 e i 9 anni. Un autentico spettacolo nello spettacolo che coinvolgerà tutti i presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA