«Uomo giusto per sognare»
Che Melchiorri sia l’uomo giusto per sognare, nei giorni scorsi, lo ha ripetuto anche il ct Roberto Mancini intervistato proprio sulle nostre colonne: «L’Ancona mi sembra sulla strada giusta. Ora, con Melchiorri, che è un attaccante super per la categoria, si è rinforzata notevolmente e può puntare molto in alto per la gioia dei tifosi che sono sempre attenti e calorosi e che meriterebbero di giocare campionati di ben altro livello e qualità». Dello stesso avviso anche il popolare giornalista Sky di calciomercato Gianluca Di Marzio venerdì scorso a Sirolo per un “salotto” a Teatro Cortesi: «Melchiorri è l’esempio di chi nonostante l’età accetta le sfide, scende di categoria per sentirsi ancora importante. A 36 anni è raro trovare questo tipo di umiltà rimettendoci anche dei soldi. L’Ancona prendendolo dal Perugia ha fatto il colpo giusto per puntare in alto».
«Un talento da sempre»
Un augurio speciale
Con la maglia del Cagliari si è tolto anche la soddisfazione di segnare in Serie A alla Sampdoria, al Torino e all’Inter. Quel pomeriggio di ottobre, a San Siro, la sua rete gelò i tifosi nerazzurri e contribuì al successo esterno degli isolani. In quella formazione, insieme a Marco Storari, c’era anche un altro ex biancorosso come Fabio Pisacane: «Ogni squadra dovrebbe avere la fortuna e il privilegio di avere in gruppo uno come Federico, uomo e calciatore. In Serie C è fuori categoria, auguro il meglio a lui e all’Ancona perché se lo meritano».
Il retroscena
Oggi è Melchiorri-mania, ma la trattativa non è stata semplice soprattutto in certi momenti. L’agente del calciatore Simone Settembri racconta qualche particolare inedito: «La volontà del ragazzo ha fatto la differenza. Per lui, da marchigiano doc, l’Ancona sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ad un certo punto i discorsi sembravano essersi raffreddati poi, grazie all’impegno di Ancona, Perugia e di Federico siamo riusciti a risolvere tutto per il meglio. Come lo vedo? Felice e sorridente. Ha accettato questa sfida, vuole portare il Cavaliere armato il più in alto possibile».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout